Frustrazione

Inviata da Joker · 26 giu 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Buongiorno, vi contatto per avere un parere sulla situazione che sto vivendo da un po'. Sono un ragazzo di 28 anni, sinceramente mi sento realizzato nella vita perché alla lunga ho ottenuto ciò che mi soddisfa. Ho sempre affrontato i problemi cercando di trarne qualcosa e migliorare la mia persona. Cosa che ho fatto anche nell'ultimo episodio che mi ha segnato, ovvero la delusione di un amore che poteva essere bellissimo ma che purtroppo non siamo riusciti a far sbocciare con la mia ultima ex, terminato ormai 1 anno e mezzo fa. Da allora sono stato un annetto in psicoterapia per ritrovare me stesso e con la scusa cercare di lavorare su alcuni aspetti del mio carattere che mi portavano a svalutarmi legati a dipendenza prevalentemente, soprattutto quando non arrivava ciò che io avrei voluto. Terapia terminata un paio di mesi fa perché a dire della stessa terapeuta ero pronto a camminare con le mie gambe di nuovo per intenderci.
Fatta la doverosa premessa, per me questa prima metà di 2023 è stata molto strana, lavorativamente e non. Ho le idee chiare su ciò che voglio. Lavorativamente il mio capo mi ha detto che mi vede in un ruolo superiore ma che i tempi saranno quelli che saranno, quindi attendere l'occasione giusta... Emotivamente invece dopo mesi di leggerezza e spensieratezza in cui mi son tolto anche qualche "sfizio" (son stato un paio di ragazze più grandi di me, molto belle anche.. Salvo poi non sentirmi soddisfatto forse perché non era ciò che volevo veramente) ora mi sento di nuovo pronto ad avere una relazione seria. Peccato che da inizio anno tutto sembri remarmi contro. Che siano tentativi di approccio leggeri per "una notte" o magari trovi qualche ragazza che mi possa interessare davvero e quindi provarci seriamente, sto ricevendo solo dei no o disinteresse o silenzi. Non sono mai stato uno ricercato dalle ragazze a differenza di alcuni amici che conosco ma tutto sommato sono un ragazzo che tra modi di fare e aspetto fisico piace. Eppure a quanto pare a detta di diverse ragazze (scherzando con un amico abbiamo fatto un sondaggio) non appaio un tipo credibile a primo impatto e questo inizio a capire che mi danneggi. Tutto ciò dopo 6 mesi inizia a pesarmi di nuovo perché arrivati in diverse situazioni, in diversi contesti. Sembra che la vita in questo momento mi ponga dei muri che provo a superare ma che ogni volta ci sbatta contro, come se non fosse il mio momento, sia che ci provi in modo serio che leggero con le ragazze. Ma sono un po' stanco di quest situazione. Mi ripeto che si tratta soltanto di tempo, di attendere il momento giusto perché tutto arriverà come alla fine fortunatamente è sempre successo, ma io che sono in genere una persona che sa quello che vuole e a quel punto non ha grande pazienza perché lavora per averlo il prima possibile, questa attesa e questi "no" iniziano a frustrarmi e a far perdere fiducia.
Non so più se attendere (che poi non parliamo di attesa passiva attenzione, perché sto seminando, il problema è che non raccolgo) sia la soluzione.
Grazie per le risposte che darete.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142050

Risposte