La mia migliore amica è innamorata del mio fidanzato e viceversa

Inviata da Luisa · 20 apr 2022 Crisi adolescenziali

È da parecchi giorni che il mio fidanzato flerta con la mia migliore amica e viceversa... Per esempio: un giorno quando ho saltato scuola (flertano ogni occasione che non ci sono)e allora il mio fidanzato ha preso il bastone per toccare il sedere della mia migliore amica... Allora un giorno loro si sono baciati e mi sono infuriata! Però loro hanno detto che sono solo amici! Non c'è la faccio più, ogni volta mi viene da dare un pugno alla parete! Per favore aiutatemi non so piu cosa fare

Miglior risposta 22 APR 2022

Gentile utente,
ha la possibilità di lavorare sui vissuti che accompagnano la dinamica descritta e di dar voce al suo disagio.
La consapevolezza di ciò che si prova è rappresenta un punto importante da cui partire per lavorare su di sé a partire proprio dall' Altro.
Cordialmente,
Studio Associato Dott. Diego Ferrara Dottoressa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

21 APR 2022

Cara Luisa l'adolescenza è il periodo dei grandi amori quelli che fanno battere forte il cuore, quelli per sempre che fortunatamente durano al massimo qualche mese. Non farne una tragedia guardati intorno e ripaga il tuo lui con la stessa moneta. Chissà che la lezione non serva a farlo ravvedere. Ricordati, sempre, che non vale la pena piangere e disperarsi per chi non ci merita.
Ti auguro di incontrare un ragazzo e una amica più rispettosi. Quest'ultima non mi sembra che abbia nei tuoi confronti un comportamento da "migliore amica" altrimenti terrebbe conto della tua sensibilità.
Auguri
Dott.ssa M.A.Consalvi

Dott.ssa Maria Assunta Consalvi Psicologo a Roma

133 Risposte

21 APR 2022

Cara Luisa, comprendo il tuo malessere e mi spiace per la situazione che stai vivendo. Credo ti potrebbe essere utile parlare apertamente con il tuo fidanzato e con la tua amica, anche per chiarire come mai hanno questi atteggiamenti di flirt, fino ad arrivare al bacio.
Sicuramente potrebbe essere utile lavorare su te stessa per capire come stai in questa relazione e per comprendere come agire.
Resto a disposizione, anche online.

Un caro saluto,
Dott.ssa Sara Manzoni

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio

653 Risposte

21 APR 2022

Buonasera Luisa,
Quanto bene ti vuoi e quanto pensi di meritartene?
Dinanzi a comportamenti che la feriscono la prima a tutelare la sua persona deve essere lei.
La invito a chiedersi quanto coraggio ha di prendere una decisione che fa bene a lei.
Resto a disposizione e le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari