Innamorata

Inviata da Robby77 · 14 feb 2020 Terapia di coppia

Buonasera volevo parlare con voi di una cosa molto importante che mi sta succedendo ,io credo di essermi innamorata della mia psicoterapeuta non parlatemi di trasfer xké non lo è io sono bisessuale avendo frequentato il calcio femminile per quasi 30 anni mi ci ha portato,quindi sono sicura di esserlo,e sono sicura di provare veramente qualcosa x lei,sono 5 mesi che vado da lei ci conosciamo da tanto tempo lei conosce la mia famiglia una parte 6 anni fa sono stata da lei ma poi x problemi di soldi ho dovuto smettere in questi 5 mesi lei mi ha conosciuto molto meglio mi ha sempre detto cose belle che sono vera che sono una bella persona,sono stata malissimo al punto che non volevo più andare non riuscivo più a guardarla negli occhi sentivo e sento dentro di me un qualcosa di strano nello stomaco xò alla fine gli e l ho detto anche se lei lo sapeva ne avevamo già parlato ma non abbiamo approfondito di più questa cosa le ho sempre mandato tanti messaggi in chat whhassapp lei non mi ha risposto sempre ma era presente , è una professionista quindi tende a stare seria ma ogni tanto si lascia andare tuo a rispondermi a messaggi casuali o ad accettare qualcosa che gli regalo la scorsa settimana ho approfondito più la cosa parlandogli di quello che provavo x lei lei sempre calma abbiamo parlato ora vorrei capire dai suoi comportamenti che posso piacergli in qualche modo lei è etero sposata con un figlio,io sono una xsona che soffre di tanta ansia , lei mi dà tanto di quello che poi non dovrebbe come per esempio rispondermi ( non sempre) ai messaggi o ha accettato i miei disegni che parlano della mia vita,ha accettato un portachiavi che gli ho regalato,mi viene incontro con i soldi dandoglieli un po' x volta gli mando messaggi affettuosi non mi risponde a questi messaggi xké preferisce parlarne a voce ,ma li legge e non è che mi dice di non mandarglieli più,ora vorrei capire se posso farla innamorare di me posso anche cambiare terapeuta ma capire se questi gesti suoi sono qualcosa grazie a chi mi risponderà..

Miglior risposta 16 FEB 2020

Gentile Robby,
a parte il fatto che il transfert non è una questione legata al sesso, lei non dice quali sono stati i relativi feedback che ha ricevuto dalla sua terapeuta quando le ha parlato di ciò che prova per lei.
In fondo la sua terapeuta è l'unica persona che può aiutarla a gestire questa situazione nella quale si trova ad essere, suo malgrado, parte in causa.
Tra le diverse ipotesi vi potrebbe essere anche quella che difficilmente potrà farla innamorare di lei semplicemente perchè questa terapeuta oltre a vederla solo come paziente è anche di orientamento sessuale diverso dal suo.