In cerca di una risposta

Inviata da Matteo Mancini · 17 ott 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,
provo a raccontare in sintesi un mio percorso terapeutico x ricevere un aiuto nell'analizzare il motivo di un finale andato storto!
Nel 2021 mi sono rivolto a una professionista x avere un aiuto su molti aspetti della mia vita che non andavano, il malessere era pressoché costante!
La Dott.ssa tramite doti umane e professionali mi ha aiutato dalla "a alla z"... riuscendo a rendermi felice, mi sentivo più sicuro, accettato e apprezzato! Forse ho sbagliato ad affezionarmi troppo a lei, alla fine era vista come un amica o una persona di casa! Glielo dissi espressamente, volevo essere sincero, sapevo che con lei era bello parlare di tutto e che poteva essere utile portare sul banco questo nuovo argomento! Da lì seguirono 2 sedute difficili da spiegare, concluse con un suo messaggio"non ha più senso mandare avanti la terapia, la scelta è mia e devi accettare la scelta altrui"! Provai a ricontattarla dopo un mese, seguì un altra risposta molto diretta "lei non può e non deve farsi sentire, qualsiasi altro messaggio verrà denunciato a chi di dovere"! L'affetto verso di lei e la rabbia si mescolavano continuamente e oltre la crisi emotiva anche il non riuscire a vedere bene le cose mi ossessionava!
Decisi di andare da una nuova psicologa, il primo periodo fu difficilissimo, ad oggi il rapporto è sicuramente più distaccato, c'è meno empatia, mi sento meno coccolato ma i risultati che vedo giornalmente su di me sono stupendi!
Sono passati 8 mesi, ho scritto alla Dott.ssa precedente, dicendole che avevo superato la difficoltà dell'abbandono, che in parte la volevo ringraziare x la sua scelta, che gli affetti è giusto trovarli fuori dallo studio, e che stringerle la mano con un colloquio conclusivo poteva essere x me una quadratura del cerchio soddisfacente! Non ho ricevuto risposta!
Mi chiedo cosa posso aspettarmi,
chissà se un giorno potrò fare un regalo x Natale ad una persona importantissima x me che alla quale voglio sempre molto bene!
Voi che ne pensate?
Grazie infinite a chiunque legga

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte