Il mio ragazzo si masturba,io sto male.

Inviata da Martina · 14 dic 2017 Orientamento sessuale

Ciao.
Sono una ragazza adolescente,sto da anni con il mio ragazzo.
Circa sei mesi fa,mi disse che si masturba..pensando a me.
Per molte ragazze questa cosa è tipo:wow,che bello.
No,per me è la cosa più brutta che mi abbia detto un ragazzo.
Se mi ama,che bisogno ha di masturbarsi?
La cosa più grave e che mi sento una prostituta,voglio capire che si masturba su un porno..ma su di me no.
Che faccio,la prostituta?
Quando sto con lui,e' cambiato tutto,sopratutto quando non ci vediamo e si assenta ho l'ossessione che si sia masturbato e litighiamo
Sto male vi prego,voglio consigli non insulti

Miglior risposta 16 DIC 2017

Gentile Martina,
è comprensibile che in età adolescenziale possa essere praticata una sessualità immatura, spesso con disagi per la "location", il tempo disponibile e altri fattori.
E' più che probabile però che tu sia alquanto prevenuta riguardo a questa pratica sessuale, per altro molto diffusa con finalità "sostitutiva".
Se poi il tuo ragazzo preferisce masturbarsi servendosi di fantasie erotiche fatte su di te e non guardando porno è da supporre che ti trova più eccitante e la cosa non dovrebbe dispiacerti.
Diverso sarebbe, ma non credo sia questo il caso, se si trattasse di una masturbazione compulsiva.
Ad ogni modo, una consulenza con uno psico-sessuologo potrebbe essere utile alla vostra coppia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8797 Risposte

18 DIC 2017

Gentile Martina,

ci mancherebbe altro che lei venga insulta per questi suoi timori ed insicurezze, sono certa che nessuno di noi lo farà. Per poter capire meglio la sua situazione mi serve sapere a che punto è la vita sessuale con il suo ragazzo. Avete mai avuto dei rapporti?

Mi risponda pure privatamente
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

Cordialmente,

Dott.ssa Silvia Picazio

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

342 Risposte

17 DIC 2017

Buongiorno Martina,
Cio che crea il problema in questo momento non sono le azioni del tuo ragazzo, che dici potresti accettare meglio se non coinvolgessero te, ma la connessione che fai tra masturbazione e prostituzione, che ti fa sentire "sporca", in quanto coinvolta. Questa connessione però non è né ovvia né naturale, mentre molto ovvio e sano per un ragazzo e' sentirsi attratti dalla persona che si ama e lasciarsi andare a pensieri e azioni che diano piacere sessuale. Questo tu forse lo puoi capire razionalmente, ma non riesci ad accettarlo, a causa delle tue convinzioni radicate, e ti senti umiliata dal suo comportamento. Io però ti consiglio di non assillare il tuo ragazzo, non è attraverso le imposizioni che puoi cambiare le cose. E poi pensi davvero che lui sia sbagliato e che con un altro ragazzo la situazione sarebbe diversa ? Ti consiglio quindi di viverti la tua relazione con maggior leggerezza, senza angustiarti ed evitando di opprimerlo con richieste poco realistiche. Lascia tempo al tempo, sei ancora molto giovane e le tue convinzioni possono cambiare, ma se il problema diventasse invasivo fatti aiutare da uno specialista per affrontarlo in modo adeguato.
Cordialmente
Drssa M. Sara Sanavio
Perugia

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

16 DIC 2017

Cara Martina,
Mi sembra che la sessualità sia da lei vissuta in modo sgradevole e negativo. Lei ha diritto di vivere un'intimità soddisfacente e gratificante indipendentemente dal proprio ragazzo attuale.
Per realizzare ciò sarebbe auspicabile rivolgersi ad una psicosessuologa per qualche colloquio di counseling.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

15 DIC 2017

Buongiorno, Martina.
Credo che il modo in cui questa rivelazione sia stato vissuto da Lei meriti degli approfondimenti. Mi par di capire e intuire che ciò ha avuto ripercussioni nella vostra relazione, minando la fiducia, è il modo di viverci la sessualità in maniera giudicata, svalutante e con sensi di colpa e disgusto. Pertanto, credo sia bene rivolgersi ad uno psicoterapeuta per meglio comprendere tutto ciò e trovare un modo per uscire da questa situazione di impasse...
Cordialmente
Dott.ssa Ilaria Gisondi
Trezzano sul Naviglio (Mi)

Dott.ssa Ilaria Gisondi Psicologo a Trezzano sul Naviglio