Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Quando so che fa il mio ragazzo, sto male

Inviata da Martina · 25 ott 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, sto insieme al mio ragazzo da 4 anni. Entrambi 21 anni. Ho sofferto di depressione all'età di 15 anni. Ci sono ricaduta adesso(tutto diagnosticato). Fatto sta che quando so che fa qualcosa (anche una spesa, che sta da solo) io inizio a stare male, sto con il vomito e scusate il termine, diarrea. Non immaginate quando sta con gli amici o amiche. Ma è successo una cosa...lui ha fatto un viaggio a Londra, e ha conosciuto nuove ragazze(non mi ha tradito) e ha postato la foto sui social. Da allora ogni volta che so qualcosa di lui, sto male. Non guardo il profilo da due mesi per paura di trovarne altre. Non guardo più il profilo perchè inizio a stare male.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Ciao Martina, hai analizzato molto bene la tua sintomatologia, infatti hai individuato nel viaggio a Londra, l'origine del tuo malessere col tuo ragazzo. Evidentemente quelle foto postate sui social non ti hanno resa tranquilla e probabilmente lui col suo atteggiamento non ti fa stare tranquilla nemmeno nella quotidianità. Ti consiglio di rivolgerti ad uno psicoterapeuta, esperto in EMDR affinchè tu possa stare meglio, libera da queste paure che ti bloccano. Vedrai che potrai uscire gradualmente anche dalla depressione.
In bocca al lupo.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Silvia Orso (Udine)

Studio Silvia Orso Psicologo a Udine

70 Risposte

25 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16100

psicologi

domande 20850

domande

Risposte 80600

Risposte