Quando so che fa il mio ragazzo, sto male

Inviata da Martina · 28 ott 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, sto insieme al mio ragazzo da 4 anni. Entrambi 21 anni. Ho sofferto di depressione all'età di 15 anni. Ci sono ricaduta adesso(tutto diagnosticato). Fatto sta che quando so che fa qualcosa (anche una spesa, che sta da solo) io inizio a stare male, sto con il vomito e scusate il termine, diarrea. Non immaginate quando sta con gli amici o amiche. Ma è successo una cosa...lui ha fatto un viaggio a Londra, e ha conosciuto nuove ragazze(non mi ha tradito) e ha postato la foto sui social. Da allora ogni volta che so qualcosa di lui, sto male. Non guardo il profilo da due mesi per paura di trovarne altre. Non guardo più il profilo perchè inizio a stare male.

Miglior risposta 29 OTT 2018

Ciao Martina, hai analizzato molto bene la tua sintomatologia, infatti hai individuato nel viaggio a Londra, l'origine del tuo malessere col tuo ragazzo. Evidentemente quelle foto postate sui social non ti hanno resa tranquilla e probabilmente lui col suo atteggiamento non ti fa stare tranquilla nemmeno nella quotidianità. Ti consiglio di rivolgerti ad uno psicoterapeuta, esperto in EMDR affinchè tu possa stare meglio, libera da queste paure che ti bloccano. Vedrai che potrai uscire gradualmente anche dalla depressione.
In bocca al lupo.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Silvia Orso (Udine)

Studio Silvia Orso Psicologo a Udine