Il mio ragazzo mi sta tradendo?

Inviata da Giovanna · 23 mag 2018 Terapia di coppia

Salve .. mi chiamo Giovanna e ho 24 anni ... sono fidanzata da 5 anni e mezzo con un ragazzo che amo davvero tanto. Nell’ultimo periodo la relazione non va alla grande .. studiamo la stessa università e lo stesso anno..il mese scorso il mio ragazzo ha contattato una delle ragazze che seguono lo stesso corso nostro per chiedere delle informazioni per un determinato esame. L’ho scoperto perché entrando su Instagram mi sono resa conto che la stava seguendo e poi facendo varie domande mi ha detto che l’aveva anche contattata.. lo stesso giorno ha messo anche mi piace ad una sua foto(cosa che finora non faceva),nonostante era un foto in vestitino che lui stesso considera molto sexy... da lì sono partite le litigate e le giornate di stress...pochi giorni fa ho deciso di controllare il suo telefono e ho scoperto che l’aveva contattata di nuovo e di nuovo senza dirmi niente ... sempre per lo stesso esame siccome era diviso in due parti.. il modo in cui ha scritto era un molto simpatico,nel senso scherzava e addirittura le ha fatto un complimento... lei si è mantenuta molto fredda anche se all’università l’ha salutato con un sorriso che non finiva più e ha me ha salutato diversamente...anche su Facebook l’ha cercata e non si ricorda di averlo fatto.. sto vivendo davvero male e non so più cosa pensare ... e capitato anche che entrambi erano online su Watsapp nello stesso momento oppure quando io chiamavo lui,lei usciva da Watsapp... sono solo coincidenze,sono io pazza? Spero di ricevere un vostro aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 24 MAG 2018

Cara Giovanna, comprendo la tua preoccupazione rispetto all'ipotetico interesse del tuo ragazzo per questa collega di Università. Mi sento, però, di dirti di non trarre conclusioni affrettate e di parlare apertamente con il tuo ragazzo delle tue paure e insicurezze. A volte può succedere che i nostri pensieri e le ipotesi che ci facciamo su delle questioni siano più grandi e "negativi" della realtà stessa, e non fanno altro che appesantici e autoalimentarsi, facendoci sentire ancora più sospettosi e insicuri. Fermati un attimo e prova ad analizzare più lucidamente la relazione con il tuo ragazzo: ti senti trascurata o senti che i sentimenti che lui prova per te sono in qualche modo diversi? percepisci distanza tra di voi? Fidati delle spiegazioni che il tuo ragazzo ti dà e dei sentimenti che prova per te, se li senti reali e autentici. Le paure e i sospetti dicono qualcosa di te e, forse, del tuo sentirti insicura e bisognosa di conferme. Non ti conosco, e le mie sono ovviamente solo ipotesi....guardati dentro e vedi cosa provi, trova conferma o meno di questa tua insicurezza, guardati indietro nelle tue relazioni sentimentali familiari e amicali e vedi se ci può essere in qualche modo un filo rosso o no....hai tutto il diritto di vivere la tua storia d'amore serenamente e senza paura, se solo impari a fidarti di te stessa e della persona che hai di fianco.
Auguri di cuore, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà Psicologo a Seregno

580 Risposte

351 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26850

psicologi

domande 22450

domande

Risposte 143300

Risposte