Controllo il mio ragazzo

Inviata da Sara Collu · 26 apr 2021

Salve, vi scrivo per esporvi il mio problema. Sto con il mio ragazzo da qualche mese, e dopo una serie di litigi iniziati principalmente da me, l'ho sentito distante per una/due settimane. Questo ha fatto sì che avessi continuamente la paura che mi stesse tradendo, paura che è andata sempre più in crescendo. Ne abbiamo parlato tante volte, ma magari sul momento mi calmo, però è una cosa che dura poco.
Di recente gli ho sentito due volte un odore diverso dal suo sui cistiti, un odore dolce.
Lui ha una stanza nella città dove vivo anche io ma torna circa una volta alla settimana dai suoi, per qualche giorno, e lì i vestiti glieli lava la madre. La prima volta ho pensato fosse un ammorbidente diverso, la seconda no perché l'odore era solo nella parte superiore della maglietta e quando gli ho chiesto spiegazioni lui non me ne ha saputo dare, si è contraddetto su alcune cose e questo ha peggiorato le mie paranoie. In più alcune volte gli ho trovato dei capelli addosso, che potevano essere della sorella anche se non si abbracciano mai, quindi non so come siano finiti su di lui. Però una di queste volte il capello era sì dello stesso colore, ma più corto e non era liscio come invece sono quelli di lei, anche se li piastra.
Non riesco a smettere di pensare a queste cose, che mi sembrano parecchio strane.
Lui mi giura che non c'è nessun'altra, è più dolce e comprensivo e mi prega di credergli e di fidarmi, ma non ci riesco.
È diventato di nuovo dolce dopo quel breve periodo, è comprensivo e cerca di venirmi incontro, tanto da farmi controllare il suo telefono, dirmi di esporgli i miei dubbi quando mi vengono e mi ha addirittura dato un link per controllare in tempo reale la sua posizione.
Cerca di stare molto tempo qui dove sono, nonostante non abbia praticamente nient'altro da fare se non vedere me, e passiamo tanto tempo insieme, se non siamo assieme mi scrive spesso, quindi io penso che sia sinceramente innamorato e che ci tenga, ma il pensiero del tradimento non riesco a togliermelo, e questo mi rende spesso arrabbiata con lui.
Ho deciso di smettere di controllargli le cose perché più lo controllo più mi vengono dubbi e voglio controllare sempre di più, ma al contempo ho una paura enorme che quel capello e quell'odore fossero davvero di un'altra.
Gli ho detto più volte che ci sto male, e se davvero mi ha tradita di lasciarmi perché non ha senso stare entrambi così nel caso, ma non mi ha mai lasciata.
Non so davvero come uscirne, lo amo come non ho mai amato nessun'altro, ma questa situazione non può continuare. Fa male, credo faccia male anche a lui.
Vi ringrazio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 27 APR 2021

Cara Sara,

da dove deriva la sua paura di essere tradita? Il tradimento deve avere per lei un significato pregnante, quindi sarebbe fondamentale approfondire le sue relazioni familiari, amicali, lavorative o scolastiche per ridefinire certi eventi che per lei potrebbero aver avuto un impatto talmente forte, da influenzare il suo rapporto attuale.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dott.ssa Orefice Francesca

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

994 Risposte

349 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte