Il mio ragazzo mi insulta pesantemente

Inviata da Michelle kristo · 27 nov 2023 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sto insieme al mio ragazzo da un anno. Sono qua perché la situazione ormai è caduta estremamente in basso e io non so davvero cosa fare. All’inizio era tutto davvero perfetto, troppo perfetto a pensarci, stavamo benissimo, eravamo innamorati tantissimo ed eravamo felici, poi io ho iniziato a comportarmi male e fare cose “sbagliate” perché sinceramente credo di avere qualche problema mentale, facevo sfuriate ed ero estremamente paranoica. Anche lui ha fatto cose brutte che hanno minato la mia fiducia e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Arrivando ad oggi, il mio ragazzo ha iniziato ad insultarmi pesantemente ogni volta che poteva, ogni volta che litighiamo, insulti pesanti come “sei un mostro, un parassita, non meriti niente se non di stare male” ecc e dice che è colpa mia se lui è diventato così, dice che è solo tutta colpa mia e che me lo merito. Ieri abbiamo litigato per davvero una sciocchezza e lui si è infuriato tantissimo e mi ha iniziato ad insultare in questo modo, pesantemente e a darmi la colpa di ogni cosa. So che ho delle colpe, ma le cose si fanno in due, lui ha dei problemi seri e io l’ho fatto presente, ma lui NON vuole saperne, non vuole sentire niente o ascoltarmi, pensa di essere la vittima della situazione, di essere il bravo ragazzo, ma è violento e non sa controllarsi. Dice che mi ama, ma chi ama come può fare questo? So che andando avanti così non starò bene, gli ho chiesto di andare da uno psicologo ma non vuole, gli ho chiesto di andarci insieme ma non vuole, ho cercato di fare le cose per bene ma a lui non va mai bene niente di me, non gli va bene come cammino, come respiro, come mangio, come parlo, ogni cosa. Che dovrei fare? Io so che dovrei finirla, che dovrei lasciarlo, ma ho davvero paura di sbagliare. È sempre stato l’unico per me, l’ho amato tantissimo e ci conosciamo da tanti anni. Sono stata malissimo per lui e ho fatto tante cose per lui che minimizza. Per lui è stato “uno spreco” di relazione. Non so che fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte