Il mio ragazzo ha un blocco sessuale, sono mesi che non facciamo più nulla

Inviata da Maria · 8 dic 2022 Problemi sessuali

Buonasera, io e il mio fidanzato stiamo insieme da 10 mesi, lui ne ha 26 e io 22. Abbiamo sempre avuto una relazione sessuale che andava bene, ma sono più o meno 5 mesi che non abbiamo più rapporto sessuale (sarà capitato forse 5 volte). Io cerco spesso di capire il perché. Lui non è una persona che si apre subito, che ne parla, quindi devo sempre essere io a parlarne per prima per sapere di più su questo blocco. Più volte ne abbiamo parlato, e sono sempre i soliti discorsi, che lui sta bene con me, non mi vuole lasciare e che non è una questione di fisico o sentimenti. L’unica cosa che abbiamo riuscito a capire è che quando avevamo un rapporto sessuale era sempre più o meno la stessa cosa quindi non aveva più questa soddisfazione. Però non capisco perché ora abbia questo blocco e non riesca a farlo con me. Mi sento molto frustrata soprattutto dopo averci riprovato e essermi fatta rifiutare da lui. Vorrei capire il perché, e soprattutto aiutarlo e far si che non abbia più questo blocco, perché stiamo veramente bene insieme, e non vorrei finirla per questa cosa.

Miglior risposta 9 DIC 2022

Ciao Maria, possono esserci diversi meccanismi sottostanti...
Innanzitutto prendi fiato, perchè è vero, potresti non averne alcun ruolo nel problema.
E' importante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie.
Se ti serve, resto a tua disposizione per un colloquio online.

dr. Angelomaria Alessio
Psicologo, ipnotista, esperto in sessuologia

Dott. Angelomaria Alessio Psicologo a Castelfranco Veneto

174 Risposte

12 FEB 2023

E' importante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie....

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

12 FEB 2023

Eimportante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

12 FEB 2023

Importante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie.

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

12 FEB 2023

E' importante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie...

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

12 FEB 2023

E' importante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie..

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

12 FEB 2023

E' importante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie.

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

12 FEB 2023

E' importante che il tuo ragazzo (e tu insieme a lui, se lo desideri), facciate un piccolo percorso
con un sessuologo per capire cosa lo blocca ed adottare subito le idonee strategie

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

9 DIC 2022

Buona sera,
La cosa strana è data la vostra età e il tempo da cui state insieme non avere quasi più rapporti.
Ci sono tanti modi per rendere la cosa sempre interessante ci vuole anche un pó di fantasia tante volte aiuta.
Essendo una tematica delicata resto a disposizione nel caso voglia confrontarti su questa tematica.
Dott. Michele Arnaboldi.

Michele Arnaboldi Psicologo a Varedo

29 Risposte

9 DIC 2022

Dunque... lei sta dicendo che, dopo 5 mesi di relazione, il suo ragazzo si è annoiato della sessualità con lei perché è sempre la stessa minestra?
Se io fossi nella sua stessa relazione cosa mi consiglierebbe di fare?

Tiziana Viol Psicologo a Vittorio Veneto