Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Mio marito ha un blocco sessuale da 7 anni

Inviata da Luana pamela di pietro · 1 apr 2018 Terapia di coppia

Mi chiedo se un ragazzo di 38 anni all inizio dei fatti (amante del sesso) senza alcun problema di salute importante ,possa arrivare a provare lentamente a perdere il desiderio sessuale nei miei confronti ,lui mi dice che la causa non sono io,ma all inizio si lamentava della monotonia... fino ad arrivare a cessare completamente per 4 anni.. lui dice che come lo ha perso con me lo.ha perso verso le donne in generale... può una crisi di coppia portare a chiudersi cosi??? Lui che adorava il sesso!!! Io l ho sempre accontentato,come possibile avendo anche 2 figli a cui badare all epoca...e adesso dopo 7 anni un mio allontanamento si è risvegliato 7 mesi di fuoco...poi va giù di nuovo...
Non ne posso più....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 APR 2018

Gentile Luana
La coppia vive dei momenti e passaggi evolutivi che possono portare a dei cambiamenti; tali cambiamenti coinvolgono chiaramente anche il livello individuale. Il calo del desiderio è un sintomo che può manifestarsi a causa di alcune problematiche. Sembra lei sia stanca e irritata a causa di tutto ciò. È auspicabile un intervento di terapia di coppia che possa aiutare entrambi a capire cosa sta succedendo, comunicare in modo autentico e scegliere cosa cambiare. Cordialmente. Dott.ssa Nadia Carbone

Dott.ssa Nadia Carbone Psicologo a Reggio Calabria

51 Risposte

21 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2018

Gentile Luana,
Credo che con le vostre risorse non riusciate a far fronte a questa difficoltà dato che ve la portate dietro da sette anni. Considerate l'idea di rivolgervi ad un professionista esperto in sessuologia per una terapia di coppia. Bisogna capire se il problema sessuale è l'origine dei vostri contrasti o il contrario, se un problema di comunicazione, relazionale sia sfociato in questo sintomo.
Intraprendere un percorso vi permetterà di trovare delle strategie per far fronte a tutto questo per ritrovare il benessere di coppia e sessuale. E' fondamentale che entrambi siate motivati. Lo proponga a suo marito, senza accusarlo di nulla ma riportando questa possibilità come necessaria per la vostra coppia.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

658 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte