Mio marito ha un blocco sessuale da 7 anni

Inviata da Luana pamela di pietro · 1 apr 2018 Terapia di coppia

Mi chiedo se un ragazzo di 38 anni all inizio dei fatti (amante del sesso) senza alcun problema di salute importante ,possa arrivare a provare lentamente a perdere il desiderio sessuale nei miei confronti ,lui mi dice che la causa non sono io,ma all inizio si lamentava della monotonia... fino ad arrivare a cessare completamente per 4 anni.. lui dice che come lo ha perso con me lo.ha perso verso le donne in generale... può una crisi di coppia portare a chiudersi cosi??? Lui che adorava il sesso!!! Io l ho sempre accontentato,come possibile avendo anche 2 figli a cui badare all epoca...e adesso dopo 7 anni un mio allontanamento si è risvegliato 7 mesi di fuoco...poi va giù di nuovo...
Non ne posso più....

Miglior risposta 2 APR 2018

Gentile Luana
La coppia vive dei momenti e passaggi evolutivi che possono portare a dei cambiamenti; tali cambiamenti coinvolgono chiaramente anche il livello individuale. Il calo del desiderio è un sintomo che può manifestarsi a causa di alcune problematiche. Sembra lei sia stanca e irritata a causa di tutto ciò. È auspicabile un intervento di terapia di coppia che possa aiutare entrambi a capire cosa sta succedendo, comunicare in modo autentico e scegliere cosa cambiare. Cordialmente. Dott.ssa Nadia Carbone

Dott.ssa Nadia Carbone Psicologo a Reggio Calabria

51 Risposte

2 APR 2018

Gentile Luana,
Credo che con le vostre risorse non riusciate a far fronte a questa difficoltà dato che ve la portate dietro da sette anni. Considerate l'idea di rivolgervi ad un professionista esperto in sessuologia per una terapia di coppia. Bisogna capire se il problema sessuale è l'origine dei vostri contrasti o il contrario, se un problema di comunicazione, relazionale sia sfociato in questo sintomo.
Intraprendere un percorso vi permetterà di trovare delle strategie per far fronte a tutto questo per ritrovare il benessere di coppia e sessuale. E' fondamentale che entrambi siate motivati. Lo proponga a suo marito, senza accusarlo di nulla ma riportando questa possibilità come necessaria per la vostra coppia.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno