Fidanzato poco attento

Inviata da Egle · 14 ago 2018 Terapia di coppia

Buongiorno,

alle soglie del matrimonio che avverrà tra pochi.mesi sto facendo.un bilancio del.mio rapporto di coppia. A volte credo che il mio fidanzato esageri e abbia passato.il limite di tollerabilità, altre che io sia troppo pretenziosa. Ci amiamo e conviviamo da meno di.un anno, la nostra vita sia io che lui.la vediamo.insieme. stiamo insieme da 6anni, io 34 anni, lui 36. Io lavoro part time come impiegata in un centro prelievi, ho tempo di seguire la casa e amche di aiutarlo nella,sua attivita imprenditoriale che occupa la sua giornata fino a tardi la sera. Quando non.lavora è sempre con me e durante la giornata è un continuo scriverci e chiamarci ( esigenza di entrambi). In passato avevo dubbi di infedelta ma adesso tutto.procedeva tranquillamente anche perche eravamo.molto.impegnati.con.la casa nuova e le nozze da organizzare. In pratica lui per i molti contatti che ha ha sempr tenuta nascosta la nostra storia sui social e io stessa non ci ho.mai dato peso. No notato una ragazza che gli faceva commenti e gliho chiesto spiegazioni.ma lui è stato.molto vago. Neanche due mesi dopo però ho.scoperto sul suo telefono mesi di nessaggi con questa dove lui le chiedeva di vedersi, la voleva coinvolgere nel suo lavoro. Lei all ibizio pensava lui fosse libero e quando glielo ha chiesto esplicitamente perche mi aveva notata nei commenti.lui ha negato che io.fosdi la sua fidanzata. Lei hacontinuato a insistere arrivando.a insultarmi:diceva come fai a stare con una così sciatta e brutta? E lui anziché difendermi (è un tipo in verita che non litiga mai con nessuno e non arriva mai allo scontro) stava zitto e continuava a messaggiarsi con lei evitando di risponderle su di me. Mi sono infuriata e l ho.lasciato ma solo per diegiorni perche lui è tornato piangendo disperato dicendomi che quella non gli.interessa,ha cancellato.ilsuo numero, che mi ama e sono.ladonna della sua vita. Non so piu cosa pensare. Aiutatemi!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 14 AGO 2018

Gentile Egle,
forse potrebbe pensare che ha un fidanzato che considera scontato oltre che un pò noioso il rapporto con lei e cerca stimoli nuovi per cui è probabile che i dubbi di infedeltà che lei aveva in passato su di lui erano fondati.
Credo inoltre che i due (?) giorni di allontanamento siano stati un tempo troppo breve acciocchè lui riflettesse bene su ciò che davvero vuole e su ciò che lo ha spinto a provarci con quella ragazza ma lei può rifarsi cercando di persuaderlo, con congruenza e prima del matrimonio, ad approfondire in psicoterapia le ragioni del suo comportamento.
Cordiali saluti..
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8794 Risposte

24074 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2018

Buongiorno Egle,

alle soglie del matrimonio mi sembra che vi siano molti elementi che meritano di essere approfonditi. Un percorso psicologico che le consenta di fare chiarezza in merito alla situazione attuale e soprattutto sui possibili sviluppi futuri, credo possa rappresentare una buona occasione per capire realmente cosa desidera da questa relazione.

Cordiali saluti.
Dott. Alessandro Visini
Brescia

Dott. Alessandro Visini Psicologo a Cellatica

24 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2018

Buongiorno Egle,
la situazione che riporta può essere di difficile comprensione.
Un percorso di coppia potrebbe aiutarvi a capire cosa sta succedendo alla sua relazione di coppia e migliorare la vostra comunicazione.

Cordialmente,

Dr. Gianmaria Lunetta,

Psicologo Clinico a Torino

Anonimo-161362 Psicologo a Torino

248 Risposte

411 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2018

Buonasera Egle,

Questo episodio che riporta, ovvero che ha lasciato il suo ragazzo per due giorni dopo aver scoperto i messaggi a quando risale? Tra quanto tempo è il matrimonio? Lui cos'ha detto-fatto per giustificarsi? Non mi sembrano proprio delle basi solide per un matrimonio. Importante sarebbe capire come si sente lei, si fida ancora?
Le consiglio un breve percorso psicologico, online o da uno psicologo della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1253 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte