Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

È sempre la stessa storia

Inviata da Zlatan il 1 lug 2016 Terapia di coppia

Lei è sempre stata sincera, se farebbe una cosa del genere o iniziasse non provare più ciò che provava inizialmente, me ne parlerebbe subito, ma per la questione del tradimento, è sempre stata una mia fissa, vivo male la relazione a volte perché non penso mai in positivo. Premetto che in questo mese dovrò affrontare due esami e di conseguenza iniziò ad odiarla, pensare di lasciarla, o che mi sta tradendo quando esce con le amiche.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Zlatan,
ci scrive:
"ma per la questione del tradimento, è sempre stata una mia fissa,"
Quelli che ci descrive sono pensieri ossessivi, che si aggravano in periodi di stress e che abbisognano di una opportuna terapia farmacologica (ambito medico) e di psicoterapia.
Saluti cordiali.

Dr.Brunialti, psicoterapeuta, sessuologa, psicologa europea Psicologo a Rovereto

212 Risposte

677 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Zatlan
in particolare mi sembra di comprendere che quando lei è sotto stress e si trova ad affrontare la sua insicurezza o qualche difficoltà, la sua gelosia aumenta e diventa insopportabile.
Questa gelosia è sempre, comunque, in qualche modo presente anche in condizioni di vita "normale" in quanto le radici della stessa affondano profondamente in lei (per questo lei dice che "la questione della gelosia è sempre stata per lei una fissa).
Lei non è molto consapevole del suo valore e quindi si sente in qualche modo insicuro e forse un pochino inferiore agli altri.
Anche il suo pessimismo non aiuta.
Ci vorrebbe proprio un bel lavoro di Psicoterapia per riportare equilibrio e giusta considerazione di sè e per apprendere modalità positive per affrontare queste crisi di gelosia.
Un caro saluto
Dott.Silvana Ceccucci Psicologa psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6837 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Questo suo comportamento e' caratteristico di chi ha una bassa autostima, cioe' "sono meno amabile degli altri", e quindi facilmente sostituibile.
Sarebbe opportuna una psicoterapa

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

554 Risposte

392 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno.
L'ansia si manifesta in tanti modi. E i tuoi sospetti nascono proprio da questa incapacità di circoscriverla all'esame...sono pensieri negativi che si allargano a macchia d'olio. Sarebbe da parlarne con qualcuno, se non altro solo per focalizzare l'attenzione su questa paura morbosa di essere tradito.
Buono studio.

Gloria Marrocchi Psicologo a Macerata

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Fai leva sulla sua sincerita', da te riconosciuta.
Se lo dovesse fare, te lo direbbe! E allora non fare il segugio e pensa seriamente ai tuoi esami.Non ti tradira' per questo.

Dott. Francesco Testa Psicologo a Napoli

122 Risposte

89 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16050

psicologi

domande 20750

domande

Risposte 80400

Risposte