Dove poter fare test wais-IV

Inviata da Paolo Crestani il 1 dic 2016 Psicoterapia

Salve, volevo sapere dove è possibile consultare un elenco degli psicoterapeuti che svolgono il test wais-IV, in veneto è più precisamente in provincia di Vicenza se possibile, purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni utili a riguardo di professionisti in zona

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentilissimo,
La valutazione del funzionamento cognitivo è una richiesta personale o giustificata da un parere di un professionista? In alcuni casi infatti, specie per la richiesta di certificazioni che possono conseguire alla valutazione occorre che il professionista sia accreditato come ente.
Per questi motivi, In provincia di Vicenza può rivolgersi al Centro Phoenix, sito in Romano d'Ezzelino, che dovrebbe rispondere alle sue esigenze oltre che ai requisiti sull'accreditamento.
Saluti
Dott.ssa Courrier

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Paolo
non sono della sua zona ma posso dirle che solitamente gli psicoterapeuti cognitivo-comportamentali usano questi test, soprattutto coloro che collaborano con neurologi e psichiatri. Potrebbe chiedere a "poliambulatori" privati o studi associati di questo genere o, se ce ne sono nella sua zona, alle Scuole di Specializzazione ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Spero di averla aiutata
Cordialmente

D.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

545 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve come mai lei vorrebbe fare il test wais?
Se le è stato consigliato dal suo medico di base o da un neurologo, con una impegnativa può rivolgersi ad ASL o ospedali dove fanno questo tipo di attività ambulatoriale. In privato provi a cercare in questo portale qualcuno della sua zona. È probabile che tra i servizi offerti non sia specificato questo tipo di competenza quindi chieda direttamente allo specialista.

Dott.ssa Francesca Denaro Psicologo a Prato

104 Risposte

136 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Paolo, può consultare su questo portale, o in generale sul web, l'elenco dei professionisti della sua città specializzati in valutazioni cognitive negli adulti. Le consiglio di rivolgersi solo a professionisti esperti nella somministrazione, valutazione e interpretazione di test standardizzati. Può chiedere suggerimenti anche al suo medico.
Resto a sua disposizione
Dott.ssa Luisa Moschillo-Psicologia e Neuropsicologia Clinica Torino

Dott.ssa Luisa Moschillo Psicologo a Ancona

27 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77200

Risposte