Disinnamoramento o DOC da relazione?

Inviata da Eleonora · 11 dic 2023 Disturbo ossessivo compulsivo

Salve volevo avere un piccolo supporto da parte di una persona esperta per capire cosa mi sta succedendo. Inizio col dire che sono una persona molto ansiosa e da 3 mesi prendo un farmaco per l acne cistica aisoskin, questo farmaco ha grossi effetti collaterali tra cui molto frequente, se si è in gravidanza puó portare al malformamento del feto..per quanto riguarda il mio caso durante l assunzione di questo farmaco ho avuto una forte ansia, crolli emotivi, apatia e chi più ne ha più ne metta. (Anche questi effetti collaterali)
Tutto ció si è concentrato sulla mia relazione andando a farmi dubitare dei sentimenti da parte mia sul mio ragazzo, all’ inizio avevo dei normali dubbi che poi si sono trasformati in vere e proprie ossessioni provocandomi attacchi di panico, angoscia stress..e apatia. Ho iniziato a mettere in discussione tutto, e quando magari riesco a stare tranquilla ecco qua che i dubbi mi assalgono come se avessi una voce nella mia testa che mi dice “tu non stai bene veramente” “non lo ami” “stai insieme a lui senza motivo” “non sei realmente felice con lui”. Quando è tutto il contrario, dopo varie delusioni in amore e relazioni tossiche tira e molla ho incontrato il ragazzo che ho sempre desiderato con cui sto riuscendo ad avere una relazione stabile, difficilmente litighiamo e ci vogliamo tanto ma tanto bene credo che nessuno mi trasmetta così tanta sicurezza come fa lui. E allora perché nonostante sia quello che ho sempre voluto continuano a venirmi questi dubbi ossessivi senza darmi pace perché sembrano così reali...non riesco più a concentrarmi sullo studio e appena penso alla nostra relazione mi viene da piangere perché non voglio perderlo. Ho letto che potrebbe trattarsi di DOC da relazione… e se non fosse DOC? Credo che finché non avrò una diagnosi non riuscirò a stare tranquilla

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Altre domande su Disturbo ossessivo compulsivo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte