Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

È doc da relazione o la storia è finita?

Inviata da Valentina il 9 apr 2019 Terapia di coppia

Ciao a tutti.. Ho 27 anni e sono fidanzata da 3 anni, devo dire che questa è la mia prima storia seria! Con il mio fidanzato c'è stata fin da subito un alchimia, mi sembrava di conoscerlo da tempo tanto da andare d'accordo dal primo giorno che ci siamo conosciuti.. Mi sono sempre domandata se io lo amassi ma sono sempre state domande a cui non davo tanta importanza! Purtroppo da un paio di mesi mi alzo la mattina e fino la sera i miei pensieri sono costanti, le domande sono sempre se lo amo, se ci tengo, ho paura di tradire, paura che mi possano piacere altri ragazzi.. infatti non riesco a guardare nessun ragazzo proprio perché ho la paura di capire che non amo più il mio ragazzo! Tutto questo lo vivo con molta ansia e tantissima tristezza, piango spesso e non sto vivendo più nessuna situazione bene.. Devo specificare che ho già vissuto di doc dopo la perdita di mia madre.. ho vissuto da doc da relazione in passato tanto da aver perso il mio ex ragazzo per colpa di questo problema! In più ho vissuto da doc di omosessualità (durato 2 anni) e disturbo del sonno(durato 1 anno)... Sto andando da una psicologa da un paio di mesi, lei stessa ha riscontrato che ho delle ossessioni, mi ha spiegato cosa significa amare e abbiamo fatto un lungo lavoro assieme per calmarmi ma purtroppo le ossessioni stanno diventando sempre più aggressive... Quest'ultimo problema non lo capisco, non riesco a capire se è doc da relazione o realtà e quindi se non lo amo più.. a me sembra totalmente realtà e infatti ci sto malissimo, non provo più emozioni e mi sembra di avere il cuore completamente annebbiato.. Naturalmente se penso di lasciarlo so già che ci starò malissimo e so anche che me ne pentirò per sempre! Secondo voi di cosa si tratta? Spero di essermi spiegata.. grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Valentina,
è difficile rispondere a tale domanda on line, comunque lei ha fatto la scelta opportuna iniziando un percorso psicologico. Occorre darsi un po' di tempo per riscontrare risultati o quantomeno miglioramenti.
Se puo' esserle utile ho messo in pubblicazione proprio un articolo su tale argomento che potrebbe esserle d'aiuto. Attendo autorizzazione, credo domani possa visualizzarlo. Resto a disposizione
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2454 Risposte

2066 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Valentina,

tramite il portale non è semplice darle una spiegazione più o meno valida su ciò che le sta succedendo. Ha fatto molto bene ad intraprendere un percorso con la collega, due mesi sono pochi, deve cercare di fidarsi di più e creare con lei un buon dialogo.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole può scrivermi
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1546 Risposte

1139 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19350

domande

Risposte 78350

Risposte