Doc da relazione con nuovo ragazzo.

Inviata da Sara · 12 gen 2023 Disturbo ossessivo compulsivo

Buongiorno, ho avuto per tanto tempo una relazione con il doc da relazione e in generale soffro di doc da tanti anni. Ora ho un altra relazione da 3 mesi e si è manifestato subito il doc anche con il nuovo ragazzo. Allinzio su caratteristiche estetiche, poi sulle emozioni sul sentimento... A questo ragazzo ho detto di essere innamorata è nato tutto naturalmente e ho passato dei momenti davvero belli con lui, ho provato emozioni forti complicità sempre a ridere e stare abbracciati baciarci tenerezze e passione a mille. Con questo ragazzo ho sentito per la prima volta i brividi allo stomaco, il perdere la testa ma poi il doc è diventato sempre più difficile. Ora mi sto fissando che lui abbia qualcosa che non va come persona, e ogni cosa che dice o fa ho pensieri che lo rendono una persona che non va bene, un maschilista, un viscido, uno che non mi piace. esempio : lui commenta una foto di me e il mio gatto dicendo ' ti palpa ' il.mio cervello dice è un commento viscido. il problema è che sembra non riesco più a capire chi è davvero perché diventa un disturbo fortissimo e non sono lucida e per togliermi questa angoscia dal petto vorrei solo lasciare. Questo ragazzo mi ha dato tantissimo, tutto il suo sostegno, il suo amore, gesti,presenza... Non avevo mai avuto qualcuno che tenesse così tanto a me. È innamorato e sa pure del doc e lotta insieme a me ( cosa che il mio exnon faceva). Io faccio psicoterapia da un mese e a volte ho fatto passi avanti, altre un incubo sempre con impulso di lasciare. La psicologa specializzata in doc dice sempre è doc. Ora per non farmi mancare niente il doc o l'ansia sembrano spostarsi su di me con vissuti di dissociazione e depersonalizzazione che mi fanno andare in panico perché mi sento fuori dalla realtà. Mi viene il pensiero ' io non sono io, non sono davvero qui ' e inizio a vedere tutto strano come un film e andare in ansia e forse panico. Poche ore fa ero così mentre ora sono più nella realtà ma con il doc da relazione perché lui ha detto una cosa e ho avuto un pensiero.
C'è qualcuno che si rivede un po'? E qualcuno che si fissa su cose simili del partner riguardanti la morale ? Ovviamente ho anche quelli sul sentimento e sui difetti fisici

P.s prima di stare con questo ragazzo ho avuto una brutta esperienza con un altro ragazzo. Siccome ero single e uscivo con entrambi ( lo sapevano) l'altro tizio mi ha manipolata mentalmente facendomi terrorismo sul mio attuale ragazzo dicendomi che lui era pericoloso, uno che controlla, un maschilista, che forse poteva uccidermi, mi avrebbe oppressaecc questo perché ho detto che a volte veniva dove lavoro io per farmi una sorpresa o perché mi aveva prenotato per un locale a sorpresa. io andai in ansia e stavo per lasciare il mio attuale per quell'angoscia poi riuscí diciamo a capire che era l'altro che mi manipolava per prevalere. Però sembra mi abbia segnato.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Altre domande su Disturbo ossessivo compulsivo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte