Da cosa sono nate le fantasie sessuali sui alcuni professori?

Inviata da Renato55 · 10 mag 2023 Relazioni sociali

Quando frequentavo le scuole superiori, ogni anno imparavo a conoscere il professore nuovo, a volte venivano cambiati, per esempio quello di Italiano in seconda, poi ho conosciuto quello nuovo in quarta insegnava Tecniche di comunicazioni e relazioni pubbliche, e quello di Inglese.
Quello che mi eccitava di più era quello di Inglese, perché a volte indossava un giubbotto di pelle marrone chiaro, in quinta c'era il prof di Geografia , lui però indossava un giubbotto di pelle nera, chissà perché quando andavo a dormire pensavo a uno di loro e subito la fantasia prendeva vita, era ambientata sempre in una palude, c'era una vecchia casa, il prof si trasformava in un giustiziere dinamitardo, mi eccitavano le risate quando guardava la vecchia casa esplodere, mi strizzavo il pene immaginando che la mia mano fosse il suo piede e il pene l' acceleratore, quando si impantanava era il momento più eccitante e il sogno finiva lì. Dopo le superiori queste fantasie sono finite e non so perché, la mia mente ha conservato le caratteristiche del personaggio del sogno e a volte tentano di emergere. Secondo voi potrebbero queste fantasie potrebbero tornare? Dove sono finite nella mia mente? Perché trasformavo i prof in giustizieri dinamitardi?

Miglior risposta 16 MAG 2023

Non saprei rispondere a nessuna delle sue domande ma ho trovato divertente sia la fantasia ricorrente che il modo di esporla.

Tiziana Viol Psicologo a Vittorio Veneto

855 Risposte

11 MAG 2023

Gentile Renato55,
grazie per aver condiviso la sua riflessione e curiosità su ciò che si cela dietro a questa fantasia che lei ha vissuto e che ricorda nitidamente.
Sulla perplessità del possibile ritorno delle fantasie non vi è certezza, andrebbero analizzate e discusse in modo approfondito per far emergere ciò che associava a questa fantasia, come il ruolo del giustiziere dinamitardo, sul perché proprio certi tratti del professore le facevano iniziare questo viaggio nella sua fantasia erotica.
Gli elementi che ha portato possono essere l'inizio di un lavoro su di sé, di scoperta e conoscenza per rielaborare eventi del passato e lavorare sul proprio presente.
La ringrazio ancora,
Greta Mauri

Greta Mauri Psicologo a Riccione

1 Risposta

11 MAG 2023

Gentilissimo Renato, grazie per la condivisione. Pensieri di questo tipo possono comparire, soprattutto in adolescenza, età caratterizzata da sbalzi ormonali e nuove scoperte. Credo però che per poterle dare una risposta esaustiva potrebbe intraprendere dei colloqui di terapia, in modo da approfondire la questione.
Cordiali saluti
AV

Dott.ssa Antea Viganò Psicologo a Pessano con Bornago

630 Risposte

11 MAG 2023

Gentilissimo Renato, Lei ha semplicemente una grande fantasia e una vita interiore e sessuale molto creativa. Non si può stabilire in modo universale e generale il perché di quella specifica fantasia/ sogno, il cui materiale proviene certamente dai film, dai fumetti o dai cartoni che leggevi/guardavi, o dai videogiochi. L’elaborazione personale però è originale ed è solo tua. Con la psicoanalisi si può risalire al perché di quelle specifiche costruzioni fantastiche che non mi è chiaro se siano per te un rimpianto o una preoccupazione. Un caro saluto.

Dott. Vincenzo Crupi Psicologo a Palermo