Le fantasie sessuali vanno rivelate?

Inviata da Renato55 · 4 apr 2023 Psicoanalisi

Vi avevo parlato delle mie fantasie sessuali ecco, vi spiego cosa è avvenuto, sperando che possiate darmi un consiglio:
Avevo mantenuto i contatti tramite Facebook, con il prof d'inglese che ho avuto in quarta, quando tramite messaggio gli ho raccontato della mia fantasia sessuale , egli mi ha tolto "l'amicizia" e non so perché, non so se provare a spiegargli e raccontargli che le cose nella mia testa sono cambiate, so che partica tennis e so anche dove, perché l'ho visto una volta, non so se si è accorto che passavo da quelle parti , comunque mi è sembrato alquanto preoccupato , secondo voi dovrei parlarci?

Si è vero , ha provocare l'eccitazione erano il giubbotto di pelle nera che indossava il professore quando entrava in aula, poi la sua risata, l'auto e il modo in cui la guidava , il suo atteggiamento , il tono della sua voce e le sue risate, a volte anche le espressioni del volto, le reazioni a certi comportamenti del compagni, tutto questo veniva trasformato nella mia fantasia.
Piccolo aneddoto sul prof di francese, era molto simpatico e rideva spesso, un po' matto, nella mia fantasia era a scuola, lui la faceva saltare in aria, rideva come un pazzo mentre si allontanava e la guarda esplodere, e poi lo scenario cambiava e finiva impantanato , quello era il momento più eccitante per me, però il giubbotto di pelle lo immaginavo io, ricordo che guidava una Lancia degli anni 90 , era il 2004 quando cominciai le superiori. Fortunatamente ne lui ne altri hanno saputo delle mie fantasie sessuali.
Le mie fantasie sessuali ora si sono trasformate in una versione a fumetti, su carta , è capitato di disegnare altri uomini che ho conosciuto anche per mostrarle a loro in modo da poterle esorcizzare, alcuni di coloro che hanno visto le vignette hanno persino riso e non so perché: voi me lo sapete spiegare?
Come mai il prof di francese nella mia fantasia fa saltare in aria proprio la scuola? Come mai vedevo i prof come giustizieri dinamitardi?

Miglior risposta 6 APR 2023

Buon pomeriggio Renato,
Sembra che lei abbia bisogno di condividere queste sue fantasie con qualcuno, nella speranza di riuscire a dare loro un vero e proprio significato. Purtroppo non è facile farlo senza approfondire ulteriori aspetti del suo vissuto. Le interpretazioni potrebbero essere infinite ma essendo fantasie così intime e private é necessaria una terapia individuale per riuscire effettivamente a comprendere e diminuire la curiosità e i dubbi che sembrano causarle, aiutandola a gestirle nel migliore dei modi senza avere reazioni spiacevoli dalle persone che ne sono coinvolte.
Mi rendo disponibile ad aiutarla a colmare la sua curiosità, anche online.
Un saluto,
Dott.ssa Paola Cutrupi

Dott.ssa Paola Cutrupi Psicologo a Reggio Calabria

223 Risposte

11 APR 2023

Salve,

come già anticipato nella sua precedente richiesta di aiuto, la invitiamo ad iniziare un percorso di psicoterapia al fine di poter meglio esplorare queste sue fantasie. Vedrà che il confronto con uno specialista potrà farle acquisire consapevolezze che potranno rendere i suoi vissuti qualcosa di diverso da come le appaiono ora.

Cordiali Saluti
Studio Associato Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

5 APR 2023

Ciao, capisco che questo argomento per te sia molto personale e intimo. Tuttavia, vorrei farti notare che alcune delle tue fantasie sessuali coinvolgono persone reali che fanno parte della tua vita quotidiana. Questo potrebbe causare disagio e complicazioni nella tua vita quotidiana se questi desideri non vengono gestiti in modo appropriato. La tua domanda sembra essere: come posso gestire queste fantasie in modo sano e non distruttivo? La risposta non è semplice, poiché dipende da molte variabili individuali, tra cui la tua personalità, la tua storia e le tue esperienze di vita. Tuttavia, una buona soluzione potrebbe essere quella di parlare di queste fantasie con uno psicologo che possa aiutarti a esplorare i loro significati più profondi e ad affrontare eventuali problemi che potrebbero sorgere.

Dott.ssa Nicoleta Senni Pop-Span Psicologo a Asti