Cosa si può fare per aiutarmi

Inviata da Jessica · 6 mar 2023 Relazioni sociali

Salve ho 27 anni e mi rendo conto che non riesco a provare bene e amore per nessuno, ma non è sempre stato così anzi sono una ragazza solare che si affezionava facilmente, ero buona con tutti e spesso per la mia bontà subivo pur di non perdere la stima e l'amore altrui. Vi spiago meglio io per mia mamma morivo guai chi la toccava provavo un amore profondissimo tanto da tatuarmi "mamma", lo stesso era per la mia migliore amica morivo per lei, negli ultimi 4 anni ho avuto una relazione con un ragazzo che era molto più cupo di me e mi ha fatto notare un po' di cose o forse mi ha portato nella suo mondo cupo e dopo 3 anni quando lo lasciai ebbi una crisi emotiva così forte da pensare le peggior cose su di me e che ha fatto uscire fuori tutto quello che io avevo "ingoiato" negli anni precedenti che riguardavano mia mamma e la mia amica mi sono sentita abbandonata perché pur facendomi sentire anche se in modo sbagliato perché l'ho fatto con rabbia mi sono sentita abbandonata da mia mamma e la mia amica e l unica persona che mi è stato accanto cercando di calmare i miei pensieri brutti e le azioni che volevo fare è stato questo ragazzo con cui mi sono rimessa e dopo 6 mesi di convivenza ho deciso nuovamente di lasciare perché mi rendeva nervosa. Però pur avendo ripreso in mano la mia libertà sono rimasta cupa arrabbiata triste e delusa da mamma e l'amica e ho notato che non riesco a voler bene più a nessuno e se guardo quel tatuaggio mi rendo conto che non ha più quell'effetto di una volta. Mi rivolgo male a mia mamma sempre per ogni cosa rispondo con rabbia anche se vorrei cambiare atteggiamento e sono consapevole che questa arroganza la uso con chiunque anche quando non ce nè di bisogno e non riesco a controllarmi.
Se mi sento sottomessa o attaccata reagisco in malo modo e non voglio essere così preferivo quella di prima anche se in questo mondo la troppa bontà mi ha sempre messo con le spalle al muro,ma non voglio essere così perché poi dopo ripenso e penso sempre di aver sbagliato ogni cosa mi sento una nullità sola insensibile una brutta persona.
Cosa posso fare ho provato ad andare da una psicologa ma non ho finito il percorso sia per una questione economica e sia perché io oltre a capire voglio risposte e consigli non voglio capire l'anatomia o essermi detta devi dormire bene mangiare bene e andare in palestra mi sapeva più di nutrizionista....ho bisogno di risposte consigli e soprattutto di sapere cosa si pensa di me e come posso fare per superare questa rabbia/ dolore/depressione...
Grazie infinite cordiali saluto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte