Consulto su uno e più feticismi

Inviata da Villo · 12 set 2016 Problemi sessuali

Cari dottori,
sono un ragazzo giovane (21 anni) fidanzato con una ragazza che amo.
Vorrei però chiedervi un aiuto.
Io ho il feticismo dei piedi femminili.
Certo non è esclusivo infatti mi eccito anche con le altre parti del corpo della mia ragazza.
E poi un feticismo che definirei strano: mi eccitano le scarpe Adidas e Nike delle ragazze.
La mia ragazza mi dice che è strano e questo mi preoccupa ma a me piacciono le scarpe adidas delle femmine.
Lei dice che è strano perché un uomo dovrebbe solo eccitarsi con scarpe a tacco e punta a spillo (lei non è psicologa e non ne sa niente di feticismo).
Addirittura dice che sono scarpe più da maschi e addirittura pensa che io sia gay.
Ma se a me piacciono le scarpe femminili anche se adidas e i piedi delle ragazze, come farei ad essere gay le ho detto?
Io sono distrutto amo le donne e ho questi feticismi che non sono esclusivi.
Ho chiesto ad altri dottori ma non hanno saputo rispondere.
Allora chiedo a voi che siete esperti.
È così strano questo feticismo?
Può esserci in una persona etero?
Saluti,
Villo

Miglior risposta 13 SET 2016

gentile Villo,
Sembra che lei si conosca bene rispetto alle sue scelte e preferenze sessuali. In effetti quello che ha descritto è perfettamente "etero". L'espressione sessuale dell'uomo è davvero molto varia ma tenga presente che nell'omosessualità maschile il corpo femminile (o una sua parte) non è molto attraente, come invece sembra per lei. Il problema è che le parole e i dubbi della sua ragazza hanno provocato in lei una reazione di ansia piuttosto intensa. Vorrei tranquillizzarla a questo proposito. Il feticismo non c'entra con la "scelta sessuale" (omo o etero) Cordialità.

Dott. Mazzoleni Damiano Psicologo a Lecco

100 Risposte

14 SET 2016

Gentile Villo,
la tua parafilia non interferisce sicuramente col tuo orientamento sessuale etero e su questo puoi tranquillizzarti nel caso avessi qualche dubbio per una lieve forma di insicurezza personale.
Per uscire da quest'ultima e trovare una migliore intesa sessuale con la tua partner, sarebbe utile una consulenza dal vivo con uno psicoterapeuta esperto anche in sessuologia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8785 Risposte

14 SET 2016

Ciao Villo
diciamo che queste tue particolarità sessuali potrebbero essere discusse con un terapeuta sessuologo.
Potresti chiarirti meglio le idee e abbandonare tanta ansia che ti disturba e confonde.
Alla lunga il confronto con la tua ragazza ti ha creato dubbi in più ma tu devi basarti sulle tue di sensazioni e se tu dici che ti piacciono le donne: basta! Non c'è motivo di starci a rimuginare altro.
La mia sensazione è che tu abbia una certa insicurezza e ti fidi poco di te stesso.
Su questo punto devi cambiare e la terapia servirebbe allo scopo!
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

12 SET 2016

Ciao Villo,
la sessualità è bella perchè è varia. La tua forma di feticismo è comune nelle sue diverse varianti. La vera domanda è capire il disagio che questa tua "preferenza" ti sta creando.
Mi sembra che la tua ragazza non condivida queste tue preferenze, io penso che vada analizzata soprattutto a livello della relazione.
In bocca al lupo.

Studio Xipe Psicologo a Bologna