Consulto per ragazza schizofrenica

Inviata da Dubbiosa · 17 lug 2023 Schizofrenia

Buonasera, alla figlia di mio marito è stata diagnosticata la schizofrenia (episodio psicotico acuto) dopo il secondo ricovero in ospedale nel giro di due anni! Premetto che ha 27 anni, è stata in Perù 5 anni fa, dove ha fatto uso di Cocaina e hashish. Ha abbandonato la mamma malata oncologica e il padre con il quale non aveva grandi rapporti. Tornata dal Perù ha dato alla luce un bimbo che dopo due anni ha abbandonato in una casa famiglia da dove è scappata. Ha continuato a fare uso di hashish per qualche tempo fino a quando, non avendo più soldi, si è trovata costretta a rivolgersi al padre (la mamma nel frattempo è deceduta)... Al secondo ricovero le è stata fatta la diagnosi di cui sopra e io e mio marito (il padre) ce ne occupiamo quotidianamente. In questa ragazza noto che, riconosce di essere malata e quindi prende le medicine, ha un'attaccamento quasi morboso e di controllo verso il padre (lo chiama una marea di volte al giorno, non lo fa riposare, lo deve vedere tutti i giorni, lo prende per mano mentre passeggiano, lo abbraccia come farebbe una fidanzata...ed è tutto un controllo (dove sei, che fai , metti la sveglia così mi vieni a prendere, mi annoio da sola, non so che fare ...) Sì comporta come una bambina di tre anni col padre ma non con me! Secondo voi, la diagnosi di schizofrenia è corretta (ha avuto episodi di sento le voci, ce l'hanno con me, mi parlano i muri) , oppure è affetta da qualche altro disturbo? Più che altro perché sta facendo l'esperidone e prende gli ansiolitici anche se in dosi molto blande. Grazie a chi mi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Schizofrenia

Vedere più psicologi specializzati in Schizofrenia

Altre domande su Schizofrenia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte