Consiglio su una relazione complicata

Inviata da Monica · 12 feb 2024 Terapia di coppia

Salve, ho bisogno di un aiuto, perché devo capire se sto ragionando nel modo corretto, dato che sono coinvolta nella situazione e potrei non pensare razionalmente. Provo a descrivere la situazione, anche se non facile.
Ho perso completamente la testa per un uomo con cui lavoro…..ad essere precisi, lui lavora per me e mio marito, abbiamo un’attività familiare, e sta con noi da circa 1 anno. Entrambi abbiamo 40 anni, sposati e con figli piccoli.
All’inizio non avevo alcun interesse per lui, poi la vicinanza giornaliera me l’ha fatto conoscere, e mi sono accorta di iniziare a pensarlo fuori dal lavoro. Non ho mai pensato di essergli totalmente indifferente in questi mesi, ho fatto caso a sguardi e complimenti velati…. Lui è una persona molto razionale, molto impegnata anche con un altro lavoro che fa dopo di noi, non ha aiuti con la famiglia dai nonni o altri, scappa sempre da una parte all’altra, fa anche tornei di calcio 3 volte a settimana…
Tra novembre e dicembre penso sempre a lui, decido di dirglielo tramite messaggio, non avevo altro modo. Lui rimane molto colpito, dice che non se l’aspettava……dice che la situazione è molto complessa, per famiglia e lavoro che ci unisce, che i nostri astri non collimano….pero’ che sono una bella persona e che gli piace parlare con me e che sta imparando a conoscermi…….mi scrive che ne vuole parlare di persona che non ama i messaggi, decidiamo quindi di vederci a gennaio dopo le feste. Nei giorni a seguire faccio caso che mi guarda spesso a lavoro, si avvicina a me, mi sorride, alla cena di fine anno mi saluta con un bacio sulla guancia stringendomi forte a lui.
Arriva la famosa data a gennaio, ci diamo appuntamento in un parcheggio, lui lo vedo molto agitato, rimane attaccato allo sportello della macchina, mi dice pero’ delle cose importanti…..ragioniamo due ore sulla situazione, ribadisce che è complicata, mi dice dove vogliamo andare? Che facciamo poi, scappiamo insieme e lasciamo tutto? Mi dice meglio fermarsi adesso perché se continuiamo a vederci poi diventa molto piu’ complicato, non piu’ gestibile…..mi dice che io non sono una che ha conosciuto da 5 minuti per passare una serata in bellezza diciamo e poi basta…..qui la situazione è diversa mi dice…..non vorrei farti soffrire se succede qualcosa, mi dice bo, non so che fare…perché mi ribadisce che sono una bella persona e ha paura di quello che potrebbe accadere. Io provo ad avvicinarmi a lui, ma non vuole baciarmi, ha paura del coinvolgimento. Ci lasciamo quella sera comunque con la prospettiva di rivederci…e io inizio forse a pressarlo troppo nei due gg a seguire, con messaggi e il nuovo appuntamento.
Dopo un paio di giorni, la situazione cambia, lui mi scrive che non vuole piu’ vedermi, mi scrive che vuole stare con la sua famiglia, ma nella riga subito dopo mi scrive che pensava di stare con me ma in maniera piu’ calma…..li per li ci sto malissimo, poi ragiono sul fatto che forse lo sto mettendo troppo al muro, quindi gli dico che voglio rallentare, facciamo le cose con piu’ calma, continuiamo quindi a sentirci, ogni giorno, anche due ore dopo il lavoro, ridiamo molto…..sottolineo che lui non si fa mai sentire per primo, ma poi risponde sempre e porta avanti la conversazione, sempre. Da allora ci siamo visti altre due volte, abbiamo parlato di cose anche molto personali della nostra vita…..lui sempre non si avvicina, ma se lo abbraccio o gli prendo la mano non si stacca mai. L’ultima volta siamo stati mezz’ora abbracciati, io che provavo a baciarlo in tutti i modi……. lui mi ha detto ti prego aiutami, rimani lontana da me…..me l’ha detto diverse volte, ma io non mi sono spostata….e ad un certo punto ho visto che ha iniziato a stringermi e accarezzarmi la testa, poi mi ha finalmente baciato…..
Nessuno puo’ dirmi cosa ha lui in testa ovviamente, ma vorrei capire da persone piu’ esperte di me se questa persona ha un interesse verso di me, perché con tutti i problemi che ci sono trova tempo per me, altrimenti non lo farebbe…..non dico che sia innamorato, ma credo che la sua passione stia crescendo verso di me, anche se fa di tutto per non darmene conferma…. Gliel’ho chiesto ovviamente, cosa ha significato il bacio che mi ha dato, ma mi ha scritto che non vuole parlare, che non serve…..non capisco ……non capisco se sta prendendo tempo per capire meglio, se ha un reale interesse per me ma ancora non si sente di esporsi…….io voglio aspettarlo, non riesco a fare diversamente, vorrei solo capire qualcosa in piu’ per non dover soffrire per lui inutilmente. Ho bisogno di un consiglio altrimenti impazzisco….grazie infinite

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte