come potrei fare

Inviata da Luania · 14 mar 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, allora io e mio marito siamo insieme da 5 anni sposati da 3. E stato un rapporto strano perche lui molto attaccato ai suoi genitori, al punto in qui se sua mamma li diceva che deve lasciarmi lo faceva. Sono tanti i dettagli che vorrei evitare e arrivare al problema. Allora 2 anni e mezzo fa volevo lasciarlo perché appunto questa morbosità che aveva con i suoi, ma scopro di essere incinta, lui spaventato e felice vuole che proseguiamo insieme è crescere questa creatura, ne parliamo di tutto del rapporto con i suoi ecc. Mi dice di impegnarsi a lavorare su questo,perche mi ama e vuole che abbiamo una famiglia. Si è impegnato ma nn abbastanza nel senso che ha cominciato a nascondermi cose. Sua mamma lo ricattava? Nn gli parlava piu faceva tanto l’offesa insomma e lui cedeva. A lungo andare questa cosa a me mi a fatto stare un po sulle mie. Avevo paura parlargli delle cose in generale perche poi lui magari le raccontava a sua mamma e lo consigliava cosa dirmi ecc. e lui lo faceva. Sono diventata un po fredda nei suoi confronti a punto per queste cose. Lui è spesso via per lavoro, quindi un altra cosa che pesa. Scopriamo poi che nostra figlia soffre di artrite e qui mi ritrovo un po da sola ad affrontare tutto perche lui o nn ce la faceva a vederla o lavorava. E un periodo che quando abbiamo rapporto io ho dolore, sono andata dalla ginecologa e mi ha consigliato di fare un tampone vaginale, di cui risulto positiva a due infezioni molto comuni. E qui lui nn mi parla piu o se mi parla, giusto per, e nervoso perche deve fare la terapia e mi dice sempre che bisogna andare a fondo a questa cosa, è convinto che io lo abbia tradito. Nn so cm fare per dirgli che nn lo tradito sono proprio, senza parole. Nn ho fatto altro che curare nostra figlia, mangiare pulire, e casa. E lui quello che e stato via anche un mese. Che poi nn è detto che abbia fatto qualcosa. Ma mi sento un pesce fuor d’acqua. Nn so che fare. Come procedere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte