Come posso capire se piaccio a un ragazzo fidanzato?

Inviata da Maria · 6 mag 2016 Relazioni sociali

Buon pomeriggio, mi chiamo Maria e ho 18 anni. Frequento ancora il liceo e negli ultimi mesi non penso ad altro che a un ragazzo, il quale però è fidanzato. Ci siamo conosciuti ad un evento musicale e da lì ogni volta che mi vede nei corridoi ,anche se in compagnia di amici, mi guarda sempre. Questa cosa va avanti da 5 mesi. I suoi amici se mi vedono gli attraggono l'attenzione in modo sublime e se lui dice qualcosa, si girano a guardarmi e sorridono. Sta di fatto che io con questo ragazzo ci ho parlato per le prevendite di un altro evento e quando ci siamo visti, era tutto sorridente ed era pure diventato rosso. Visto che è delle pubbliche relazioni ha anche da bere gratis e mi ha detto che se ci vediamo all'evento, mi offrirà da bere. Anche se sente il mio nome per il corridoio si gira a vedere se ci sono. In poche parole mi osserva e mi sento molto osservata anche dai suoi amici e anche amiche. Cosa dovrei pensare? Aveva poi anche iniziato a salutarmi e adesso è come se volesse ignorarmi volontariamente. Perché dovrebbe faro? Non riesco a capire davvero se è interessato, se mi prende in giro... Grazie mille per tutte le risposte che riceverò.

Miglior risposta 13 MAG 2016

Cara Maria
devi aver colpito l'attenzione di questo ragazzo come d'altronde lui ha colpito la tua.
Lui ne ha parlato con gli amici e di lì sguardi e battute...
Magari la cosa è un "attimino" giunta alle orecchie della sua ragazza che non deve averla presa bene.
Lui, è stato costretto a riflettere e a cambiare atteggiamento (giustamente perché, tra l'altro, neanche era un bell'atteggiamento).
Sarebbe molto elegante che tu stessi al tuo posto.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

10 MAG 2016

Gentile Maria,
sembra che questo ragazzo non sia andato oltre qualche sguardo e qualche saluto e, per di più, adesso cerca di ignorarti per cui non mi sembra che ti stia prendendo in giro.
E' ipotizzabile che non voglia compromettere il suo rapporto di fidanzamento per cui faresti bene a non farti illusioni e limitarti al semplice saluto coltivando la conoscenza di ragazzi che non sono già impegnati.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

7 MAG 2016

Cara Maria,
succede alle volte di prendersi una cotta per un ragazzo già fidanzato e se le cose sono complicate quando si è entrambi single figuriamoci in questa situazione. Niente paura però, siete giovani e queste sono cose che succedono! Io ipotizzo che il suo comportamento sia ambivalente, e quindi a te poco chiaro, proprio perché lui vive una situazione poco chiara. Probabilmente non sa bene neanche lui quali siano i suoi sentimenti o se li conosce non sa bene come comportarsi trovandosi tra due ragazze. Io credo che l'unica cosa che puoi fare tu è di continuare ad avere un atteggiamento accogliente, sorridente e amicale, per esempio salutandolo anche se lui, come dicevi, alle volte finge di ignorarti e stare a vedere un po' come reagisce!
Spero di esserti stata utile.
A presto
Dott.ssa Erica Cicuto

Dott.ssa Erica Cicuto Psicologo a Portogruaro