Come posso capire se piaccio a un ragazzo fidanzato?

Inviata da Maria · 6 mag 2016 Relazioni sociali

Buon pomeriggio, mi chiamo Maria e ho 18 anni. Frequento ancora il liceo e negli ultimi mesi non penso ad altro che a un ragazzo, il quale però è fidanzato. Ci siamo conosciuti ad un evento musicale e da lì ogni volta che mi vede nei corridoi ,anche se in compagnia di amici, mi guarda sempre. Questa cosa va avanti da 5 mesi. I suoi amici se mi vedono gli attraggono l'attenzione in modo sublime e se lui dice qualcosa, si girano a guardarmi e sorridono. Sta di fatto che io con questo ragazzo ci ho parlato per le prevendite di un altro evento e quando ci siamo visti, era tutto sorridente ed era pure diventato rosso. Visto che è delle pubbliche relazioni ha anche da bere gratis e mi ha detto che se ci vediamo all'evento, mi offrirà da bere. Anche se sente il mio nome per il corridoio si gira a vedere se ci sono. In poche parole mi osserva e mi sento molto osservata anche dai suoi amici e anche amiche. Cosa dovrei pensare? Aveva poi anche iniziato a salutarmi e adesso è come se volesse ignorarmi volontariamente. Perché dovrebbe faro? Non riesco a capire davvero se è interessato, se mi prende in giro... Grazie mille per tutte le risposte che riceverò.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAG 2016

Cara Maria
devi aver colpito l'attenzione di questo ragazzo come d'altronde lui ha colpito la tua.
Lui ne ha parlato con gli amici e di lì sguardi e battute...
Magari la cosa è un "attimino" giunta alle orecchie della sua ragazza che non deve averla presa bene.
Lui, è stato costretto a riflettere e a cambiare atteggiamento (giustamente perché, tra l'altro, neanche era un bell'atteggiamento).
Sarebbe molto elegante che tu stessi al tuo posto.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7081 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2016

Gentile Maria,
sembra che questo ragazzo non sia andato oltre qualche sguardo e qualche saluto e, per di più, adesso cerca di ignorarti per cui non mi sembra che ti stia prendendo in giro.
E' ipotizzabile che non voglia compromettere il suo rapporto di fidanzamento per cui faresti bene a non farti illusioni e limitarti al semplice saluto coltivando la conoscenza di ragazzi che non sono già impegnati.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7180 Risposte

20397 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2016

Cara Maria,
succede alle volte di prendersi una cotta per un ragazzo già fidanzato e se le cose sono complicate quando si è entrambi single figuriamoci in questa situazione. Niente paura però, siete giovani e queste sono cose che succedono! Io ipotizzo che il suo comportamento sia ambivalente, e quindi a te poco chiaro, proprio perché lui vive una situazione poco chiara. Probabilmente non sa bene neanche lui quali siano i suoi sentimenti o se li conosce non sa bene come comportarsi trovandosi tra due ragazze. Io credo che l'unica cosa che puoi fare tu è di continuare ad avere un atteggiamento accogliente, sorridente e amicale, per esempio salutandolo anche se lui, come dicevi, alle volte finge di ignorarti e stare a vedere un po' come reagisce!
Spero di esserti stata utile.
A presto
Dott.ssa Erica Cicuto

Dott.ssa Erica Cicuto Psicologo a Portogruaro

25 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90400

Risposte