Come comportarsi con amici che si comportano male con te

Inviata da Bonusmalus · 11 mar 2024 Relazioni sociali

Salve, sono quasi alla soglia dei quarant’anni ed è ormai da una decina di anni che nell’ambiente in cui lavoro sono stato etichettato gay senza potermi esprimere in merito e senza essermi mai dichiarato anche perché non mi ci sento e non ho movenze effeminate. Questo ha comportato una chiusura in me stesso e un aumento notevole di peso. Sono una persona molto estroversa e amicale ma tendo spesso e volentieri a non esternare le mie più intime emozioni e a non parlarne con nessuno. Ultimamente però sto soffrendo moltissimo il comportamento di una persona che si ritiene mio amico (ma che fortunatamente io, proprio in questo decennio non l’ho mai considerato tale) che ogni qual volta ci si vede, cerca di stare a distanza ed evita qualsiasi contatto proprio per questo mio status onde evitare fraintendimenti. In generale lui è molto affettuoso con tutti ed usa il contatto con tutti tranne con me e la cosa che mi fa rabbia non è perché non lo faccia con me ma che quando siamo in gruppo ricevo quel messaggio palese di presa di distanza che mi fa davvero star male. Se siamo solo noi due chiama qualcun altro affinché non rimaniamo da soli, se comunque siamo soli si posiziona ad almeno un paio di metri di distanza da me. Premetto che le altre persone che vedo in giro non hanno assolutamente questi comportamenti. Io sinceramente vorrei non averci piu nulla a che fare ma purtroppo lavoriamo nella stessa azienda e non so come fare affinché non ci siano ripercussioni a lavoro.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte