Cognata invadente

Inviata da Anna · 29 nov 2022 Terapia familiare

Salve, mi chiamo Annachiara ho 28 anni è sono fidanzata da quasi un anno.Sabato ho organizzato una festa a sorpresa per il mio ragazzo.Tra cui per rispetto ho invitato anche la sorella di lui con il marito.Lo chiamata per comunicarglielo è lei mi ha risposto va bene ci saremo nel frattempo però mi ha detto che gli dispiace che io spendessi tanto e voleva contribuire anche lei.Io gli ho risposto è una cosa che voglio fare al mio fidanzato quindi spetta a me.Ha fatto lei va bene non voglio constringerti. Mi richiama e mi dice ho pensato che puoi invitare mia zia che abita vicino a noi che è come una mamma per noi essendo che i miei genitori sono anziani non possono venire vengono loro.Io ho detto va bene perché non volevo far alcuna discussione.Chiedo un consiglio come mi devo comportare con i familiari di lui che sono un po’ invadenti?

Miglior risposta 13 FEB 2023

Credo che parlare con un terapeuta ti potrebbe aiutare ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni sottostanti le tue fatiche e fastidi. .. ..

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

13 FEB 2023

Credo che parlare con un terapeuta ti potrebbe aiutare ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni sottostanti le tue fatiche e fastidi. ...

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

13 FEB 2023

Credo che parlare con un terapeuta ti potrebbe aiutare ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni sottostanti le tue fatiche e fastidi....

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

13 FEB 2023

Credo che parlare con un terapeuta ti potrebbe aiutare ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni sottostanti le tue fatiche e fastidi...

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

13 FEB 2023

Credo che parlare con un terapeuta ti potrebbe aiutare ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni sottostanti le tue fatiche e fastidi..

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

13 FEB 2023

Credo che parlare con un terapeuta ti potrebbe aiutare ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni sottostanti le tue fatiche e fastidi

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

30 NOV 2022

Buongiorno
Per questo compleanno lasci andare ormai ha invitato tutti. I prossimi compleanni organizzi diversamente. Per i familiari che sono troppo invadenti cerchi di non coinvolgerli molto nella sua vita.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologo Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1383 Risposte

30 NOV 2022

Gentilissima Anna, innanzitutto grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrivi, e ne comprendo le fatiche, soprattutto perché vanno a intaccare la sfera intima e relazionale. Credo che parlare con un terapeuta ti potrebbe aiutare ad esplorare e comprendere a fondo quelle che sono le motivazioni sottostanti le tue fatiche e fastidi, nonchè riflettere insieme sulle dinamiche relazionali entro le quali ti trovi.
Resto a disposizione!

AV

Dott.ssa Antea Viganò Psicologo a Pessano con Bornago