Chiedo un vostro consiglio!!

Inviata da Ilmionomeènessuno · 16 gen 2023 Terapia di coppia

Buonasera,

Scrivo per chiedere un consiglio su una situazione che ormai va avanti da 14 mesi e che non sembra mai arrivare ad una definizione trasparente. Vivo da 14 mesi una relazione clandestina con una mia collega di lavoro la quale ha un matrimonio a suo dire “finito” e dal quale sono nati due bimbi, 2 e 5 anni. Ci siamo conosciuti 2 anni fa ormai e dopo poco abbiamo iniziano a flirtare. Sapevo che era sposata quindi per quanto coinvolto non credevo assolutamente che potesse esserci qualcosa. Abbiamo iniziato a scriverci e li ho appreso come il suo matrimonio fosse in crisi. Il nostro rapporto è cresciuto, ci siamo innamorati a tal punto che sembrava corrisposta l’ idea di iniziare una vita insieme. Ero e sono disposto anche a prendermi la responsabilità dei suoi figli. Abbiamo fantasticato spesso su questa idea di andare a vivere insieme e costruire una vita insieme. Nonostante i sentimenti e la felicità nello stare insieme lei mi ha sempre negato la possibilità di uscire e di vederci al di fuori dell’ ambito lavorativo. Causa i figli, marito geloso e possessivo. Lei ha sempre voluto mantenere la nostra relazione solo nell ambito lavorativo. In questi mesi ha cercato di fare dei passi per arrivare alla separazione. Dice che non hanno più avuto rapporti sessuali nè baci nè intimità di nessun genere. Francamente non ho mai creduto a tutto ciò. Sono andati spesso in vacanza insieme giustificando la scelta per i figli. Ho visto più volte atteggiamenti poco chiari ( post sui social, continui messaggi, foto dei due ) con il marito che ha sempre prontamente giustificato per amore dei figli. Mi ha sempre giurato che per il marito non provava e non prova più nulla e il suo amore è solo nei miei confronti. Più volte ho minacciato di lasciarla dicendole che questo rapporto clandestino io non lo sopporto più, mi fa soffrire molto. Un mese fa dopo che il marito ha avuto dubbi su una sua relazione con me L’ ha minacciata di volersi separare. Mi ha detto che ormai i tempi erano maturi e alla notizia mi sono sentito sollevato. Ho creduto davvero che l’ incubo fosse finito. Mi ha detto cHe, passate le feste natalizie ( per amore dei figli ), avrebbe interrotto ogni rapporto è che saremmo stati solo io e lei. Così non è stato e francamente mi è crollato il mondo addosso per L’ ennesima delusione. Le ho detto che non riesco più andare avanti così, vedo la mia vita bloccata in questo stagno. Non ho avuto il coraggio di lasciarla. Allo stesso tempo sto provando ad andare avanti per me stesso ma non è facile. La speranza c’è. Mi ha detto che il marito le ha comunicato che si sta cercando casa ma io ormai ho perso le speranze e non credo davvero che le cose possano cambiare. Non so cosa fare. Non se sia normale o no una situazione così. Non capisco se davvero lei sia in difficoltà o mi stia semplicemente prendendo in giro. Mi sento davvero spaesato e disilluso.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte