Calo passionale

Inviata da Mo · 15 mag 2020 Orientamento sessuale

. Siamo sposati da 36 anni, insieme da 46. Due figli che non ci hanno mai dato problemi. Sempre insieme abbiamo superato alti e bassi di ogni sorta. Ora lui ha trovato il tempo per abbracciate la sua passione e ne è soddisfattissimo. Sono felice per lui anche se non la condivido in pieno. Credo che sia giusto coltivare passioni nella vita e se portano fuori dal matrimonio non penso che ci si debba privare di una tale gioia. Dopo 2 interventi chirurgici miei un po' invasivi il sesso tra noi è un po' peggiorato ma la sua comprensione mi ha fatto sentire comunque a mio agio. Poi lui ha avuto qualche problema (risolto) alla prostata quindi la situazione sembrava normalizzata sullo standard attuale. Qualche mese fa capisco che qualcosa non va e provo a fare domande. Messo con le spalle al muro (lui non è un "parlatore") si apre e dice che nn è più innamorato. Io cado "dal pero". Non capisco e non mi spiego. Poi penso che una cosa simile l'ho vissuta anche io ma l'ho elaborata e ho capito che in realtà era il nostro rapporto che con gli anni è mutato... Si è "sagomato" sulle nostre nuove esigenze che sono cambiate. Gli ho dato il tempo per rifletterci, stiamo ancora insieme e a parte la passione sembra tutto a posto, mi cerca mi abbraccia, mi bacia. Il mio pensiero però è che se non ama più me, potrebbe innamorarsi di un'altra e non so come rapportarmi a questa eventualità... Vivo giorni sereni ma quando mi prende il pensiero che in realtà la situazione "non è normale" vado in crisi ed è durissima andare avanti così. Grazie per l'ascolto, attendo la vostra risposta. Monica

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte