Bisogno di una mano per uscirne

Inviata da Antonio Lamaddalena · 3 gen 2024 Dipendenza affettiva

Sono in una situazione particolare e ho bisogno di una mano. A Ottobre dopo 3 anni di relazione a distanza di è conclusa la mia relazione con una ragazza. Abbiamo superato covid, lavoro, università e lutti famigliari e l'intensità tra noi è sempre stata massima, trovavamo sempre cose da fare e interagivamo ogni giorno. Nel mese di settembre/fine agosto ho avuto un crollo per motivi di studio, un crollo più pesante del solito. Ho compreso che non voglio continuare con il percorso di laurea in biologia e passare a tecnico di laboratorio. Sono un tipo molto ansioso e cercavo di migliorare le mie opportunità lavorative per avere un futuro migliore per entrambi.

Questa situazione l'ha fatta stancare, ma nonostante questo anche nell'ultimo periodo era solare come sempre, i momenti tra noi erano comunque intensi. Decise però, di farmi un regalo a sorpresa per "ricominciare" e di consegnarmelo quando sarei andato da lei. Questo non è mai successo perché mi ha lasciato tramite una telefonata il giorno prima di partire, quando il giorno prima ci siamo detti quanto fossimo felici di vederci.

Questa cosa mi ha sconvolto, avrei voluto un confronto diretto, avrei voluto che insistesse sul fatto di voler cominciare e sapere che ha fatto questo, che si è arresa mi ha distrutto. Nell'ultimo periodo aveva incontrato nuovamente il suo ex ragazzo , con il quale ha avuto una relazione di 5 anni. Una delle sue ultime cose che mi ha detto è stata che con lui sta bene, con me prova un senso di angoscia... ammetto di aver esagerato ma buttare tutto all'aria promesse, progetti anche prossimi a venire (avrei studiato da lei) mi ha devastato... Ha iniziato a ignorarmi, bloccarmi sui social, non voleva neanche sapere come stessi

Una volta le ho detto della mia situazione e mi ha detto che "non posso aiutarti" quando volevo solo parlarne...o rivederla di nuovo

Questa situazione mi ha dato una brutta botta di autostima e non ne sto uscendo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte