Auguri di compleanno dall'ex

Inviata da Ada · 13 dic 2016 Terapia di coppia

Buonasera,
in questi giorni sono un pò agitata, sono circa tre mesi che ci siamo lasciati e pensavo che avessi superato la cosa in quanto mi sentivo molto meglio. In questi tre mesi non ci siamo più sentiti, nessun messaggio e nessuna telefonata. Ho sempre pensato che il silenzio e la rottura definitiva sarebbe stata la cosa migliore dal momento che lui non è mai stato convinto del nostro rapporto e come dice lui non si è mai affezionato a me. Qualche giorno fa è stato il mio compleanno e ho ricevuto i suoi auguri sulla mia pagina facebook, fin qui nulla di strano, ho semplicemente ringraziato. A distanza di 20 minuti ricevo un messaggio privato nel quale mi rinnova gli auguri di compleanno, mi chiede come sto e mi dice che mi deve restituire una maglia che ho lasciato nella sua auto, mi manda un abbraccio e un bacio con una rosa rossa. Ho ringraziato nuovamente , gli ho detto che sto bene e ok per la maglia. Questo messaggio privato mi ha destabilizzato, mi sono chiesta se ci vogliono tre mesi per chiedere a una persona con cui hai trascorso quasi due anni come sta, tre mesi per dire che mi deve restituire una maglia, la mia risposta è stata molto contenuta, direi fredda ma penso spesso a questo messaggio e qual è il significato. Purtroppo mi sono resa conto che per questa persona, a cui voglio molto bene, anche se nei miei confronti si è comportato male, provo ancora un sentimento forte e la cosa mi spaventa. Inoltre PER diverse foto pubblicate sul network ha cliccato mi piace, io noon l'ho fatto poichè ho sempre creduto che non mantenere i contatti sia la cosa migliore.Ora sono confusa e vorrei sapere il significato di questo messaggio, avrebbe potuto farlo molto prima. e' stata semplice cortesia? Grazie per una sua risposta.
Ada

Miglior risposta 14 DIC 2016

Cara Ada,
I ritorni e i ripenzamenti sono molto frequenti. Più che pensare a cosa abbia spinto lui a fare questo passo, cosa che puoi chiedergli in quanto solo lui può saperlo,pensa a cosa significa per te e in base a questo decidi cosa fare. Buona giornata

Dottoressa Rosa Ranieri Psicologo a Bari