Auguri di compleanno dall'ex

Inviata da Ada · 13 dic 2016 Terapia di coppia

Buonasera,
in questi giorni sono un pò agitata, sono circa tre mesi che ci siamo lasciati e pensavo che avessi superato la cosa in quanto mi sentivo molto meglio. In questi tre mesi non ci siamo più sentiti, nessun messaggio e nessuna telefonata. Ho sempre pensato che il silenzio e la rottura definitiva sarebbe stata la cosa migliore dal momento che lui non è mai stato convinto del nostro rapporto e come dice lui non si è mai affezionato a me. Qualche giorno fa è stato il mio compleanno e ho ricevuto i suoi auguri sulla mia pagina facebook, fin qui nulla di strano, ho semplicemente ringraziato. A distanza di 20 minuti ricevo un messaggio privato nel quale mi rinnova gli auguri di compleanno, mi chiede come sto e mi dice che mi deve restituire una maglia che ho lasciato nella sua auto, mi manda un abbraccio e un bacio con una rosa rossa. Ho ringraziato nuovamente , gli ho detto che sto bene e ok per la maglia. Questo messaggio privato mi ha destabilizzato, mi sono chiesta se ci vogliono tre mesi per chiedere a una persona con cui hai trascorso quasi due anni come sta, tre mesi per dire che mi deve restituire una maglia, la mia risposta è stata molto contenuta, direi fredda ma penso spesso a questo messaggio e qual è il significato. Purtroppo mi sono resa conto che per questa persona, a cui voglio molto bene, anche se nei miei confronti si è comportato male, provo ancora un sentimento forte e la cosa mi spaventa. Inoltre PER diverse foto pubblicate sul network ha cliccato mi piace, io noon l'ho fatto poichè ho sempre creduto che non mantenere i contatti sia la cosa migliore.Ora sono confusa e vorrei sapere il significato di questo messaggio, avrebbe potuto farlo molto prima. e' stata semplice cortesia? Grazie per una sua risposta.
Ada

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 14 DIC 2016

Cara Ada,
I ritorni e i ripenzamenti sono molto frequenti. Più che pensare a cosa abbia spinto lui a fare questo passo, cosa che puoi chiedergli in quanto solo lui può saperlo,pensa a cosa significa per te e in base a questo decidi cosa fare. Buona giornata

Dottoressa Rosa Ranieri Psicologo a Bari

68 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte