Assenza desiderio sessuale in lui

Inviata da Lucia.fiamma · 22 feb 2023 Problemi sessuali

Salve,
Mi chiamo Lucia e ho 25 anni. Convivo da 6 mesi con il mio ragazzo di 28 anni, con cui sto assieme da ormai un anno. Purtroppo già da tempo, precisamente dall’inizio della convivenza, i rapporti sessuali sono stati sempre meno frequenti, fino ad arrivare alla situazione attuale di uno, massimo due rapporti al mese. Inizialmente lui sembrava un uomo estremamente passionale e portato alla seduzione, ma ben presto questa peculiarità si è dissolta. Sottolineo che siamo estremamente trasparenti l’uno con l’altro, amiamo condividere tutto ciò che proviamo, sentiamo, necessitiamo, e di conseguenza difficilmente viviamo periodi di difficoltà emotiva. Purtroppo però, essendo io una donna molto passionale, mi ritrovo in uno stato non solo di frustrazione ma di vera e propria tristezza nel momento in cui provo a stuzzicarlo inutilmente. Ultimamente vengono spesso a mancare anche le coccole, gli sguardi, i baci, ma non sembra che il sentimento si stia spegnendo, tutt’altro.
Siamo a conoscenza delle perversioni dell’altro, e le apprezziamo (e da parte mia provo spessissimo ad usarle come bottone, ma anche lì lui trova un modo per aggirarle). Cerca sempre di inventarsi scuse. Pur essendo vero che abbiamo vissuto da 4 mesi un trasferimento da Milano ad una cittadina molto più tranquilla, ed il conseguente cambio di lavoro, questa situazione di asessualità era già esistente prima. La scusa tipica era il caldo, ma ora che siamo in inverno non è più plausibile. Spesso mi promette che lo faremo la sera dopo o la mattina, ma alla fine si finisce per non farlo mai. Ho provato anche più volte ad ascoltarlo e a capire se ci potesse essere qualcosa di rilevante, e ho anche provato a confessargli che tutto questo mi porta a stati d’animo molto negativi, che spesso mi spingono ad allontanarmi fisicamente e non sentire il bisogno di coccole, anzi quasi a rinnegarlo completamente sotto ogni aspetto (a volte vorrei dormire sul divano perché stargli vicino accende ancora più il mio desiderio e mi provoca molta tristezza).
Ho anche provato a provvedere da me, masturbandomi quando necessario, ma concluso il tutto mi metto a pensare quasi piangendo di quanto io abbia bisogno di lui, non di un sex toy o di un porno.
Lo amo alla follia, lo voglio sposare, è l’uomo che desidero come compagno di vita, ma tutto questo sta diventando un peso difficile da sopportare.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Lucia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte