Ansia con la mia ragazza

Inviata da Anonimo · 27 set 2023 Ansia

Salve sono un ragazzo di 18 anni e da circa 3 mesi sono fidanzata con una ragazza della mia stessa età. Partiamo dal presupposto che ci amiamo alla follia e io vorrei che questa relazione non finisse mai, ma c’è un lato negativo (che riguarda me) che vorrei non ci fosse. La relazione è iniziata grazie a lei, nel senso che fu lei che mi iniziò a scrivere e piano piano iniziammo a legarci sempre di più, fino a quando abbiamo deciso di fidanzarci. Fino a qui tutto perfetto, se non che un giorno di luglio arrivò per me l’attacco di panico più forte della mia vita in cui pensavo seriamente di poter morire. Da quel giorno ho iniziato ad avere malesseri continui m, inizialmente senza alcun motivo e successivamente iniziavo a dare una motivazione a tutto questo. In pratica ho iniziato a notare attacchi di panico e ansia quando dovevo uscire con la mia ragazza per andare in centro o per stare con i nostri amici, e questa cosa come potete ben capire si è rivelata molto fastidiosa. Adesso io sono uno studente fuorisede e fino a stasera non ho avuto più nulla, purtroppo questa sera lei è uscita con le sue amiche e i miei amici e sicuramente avrà bevuto (cosa che mi mette molta ansia) e un attacco di panico che è in corso tutt’ora si è ripresentato. Io le ho provate tutte, ho anche provato a parlare con una psicologa e per quanto i sintomi si siano alleviati, in situazioni del genere ricompaiono. Mi piacerebbe sapere altre opinioni per capire come affrontare questa situazione che sta diventando un peso enorme e che vorrei sparisse per sempre. Grazie mille in anticipo per il vostro tempo, attendo una vostra cortese risposta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142250

Risposte