I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
10 Marzo 2025
Emanuele
Paziente verificato
10 Marzo 2025
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato un percorso con il Dottor Centini un anno e mezzo fa e da quel giorno la mia vita è cambiata! Il metodo che mi ha insegnato già dalla prime sedute si è rivelato sin da subito ottimo, mi ha aiutato a vedere il mondo con un'altra prospettiva e soprattutto mi ha dato dei mezzi chiari e anche semplici per combattere le mie paure e ansie in completa autonomia. È una persona simpatica empatica e soprattutto molto competente quindi lo consiglio davvero a tutti perché so che può aiutare tutti con il suo modo di fare e lavorare.
26 Febbraio 2025
Amanda
Paziente verificato
26 Febbraio 2025
Opinione su Dott. Alessandro Centini
La mia esperienza è stata molto positiva e soddisfacente, tanto da spingermi a consigliare ad altre persone la terapia con il Dottor Centini. È stato subito in grado di mettermi a mio agio, nonostante la mia iniziale riluttanza nei confronti della terapia. Ad oggi, verso la fine del mio percorso, posso confermare la sua professionalità ed empatia, le quali mi hanno aiutato molto nel mio percorso di psicoterapia.
24 Febbraio 2025
Marcello
Paziente verificato
24 Febbraio 2025
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Mi sono rivolto al dottor Alessandro Centini un anno e mezzo fa, e il percorso intrapreso mi ha fornito una nuova prospettiva nel relazionarmi con gli altri e con me stesso. La sua tranquillità mette a proprio agio già dal primo incontro, mostrandosi aperto e sempre disponibile ad andare più a fondo. Adotta una strategia pratica permettendoti di agire subito, lasciando così poco spazio ai pensieri negativi. È un grande ascoltatore che prova empatia per ciò che racconti, non facendoti mai sentire “l’unico”. Ho così scoperto una persona simpatica, accogliente dietro al professionista.
Sono molto contento del percorso e non posso far altro che ringraziarlo!
Lo consiglio caldamente a chi si rifugia troppo spesso nei suoi pensieri e si è barricato nella sua ansia sociale.
17 Febbraio 2025
Matilde
Paziente verificato
17 Febbraio 2025
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Dopo alcune esperienze con altri psicologi mi sono rivolta al dottor Alessandro Centini, il quale sin da subito ha adottato un approccio accogliente, professionale ed efficace. Il mio percorso con lui è durato due anni, durante i quali, grazie al suo supporto, sono riuscita a superare le mie difficoltà e a ritrovare un equilibrio che avevo perso. Mi ha fornito i mezzi per affrontare le mie sfide con maggiore consapevolezza e serenità. Consiglio vivamente il suo aiuto a chi, come me, ha avuto a che fare con ansia e attacchi di panico, perché grazie al suo sostegno è possibile riscoprirsi e ritrovare il proprio benessere.
11 Febbraio 2025
Alessandro
Paziente verificato
11 Febbraio 2025
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Avendo già provato altri professionisti posso confermare che il dott. Alessandro Centini è stato l’unico che mi ha compreso a pieno. Professionale e gentile allo stesso tempo, lo consiglierei a tutti!
04 Febbraio 2025
Dalila
Paziente verificato
04 Febbraio 2025
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Sono stata seguita dal dottor Alessandro Centini per poco più di un anno, e non posso fare a meno di esprimere la mia sincera gratitudine per il suo supporto. La sua professionalità, empatia e capacità di ascolto mi hanno permesso di affrontare momenti difficili con maggiore consapevolezza e serenità. Ha creato uno spazio sicuro e accogliente in cui mi sono sentita libera di esprimere me stessa senza giudizio. Grazie a lui, ho imparato a comprendere meglio me stessa e a gestire le sfide della vita con maggiore forza e fiducia. Mi ha guidato con pazienza, rispettando i miei tempi e aiutandomi a crescere in modo autentico. Non posso che raccomandarlo a chiunque stia cercando un professionista competente e attento.
01 Dicembre 2024
Matteo
Paziente verificato
01 Dicembre 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il Dottor Centini ha saputo comprendere appieno le mie ansie e paure, portandomi nel giro di poco tempo a capire da cosa fossero innescate e in che occasioni. La mia terapia è durata poco più di 1 anno e mezzo, con sedute inizialmente calendarizzate 1 volta ogni 2 settimane e verso la fine circa 1 volta al mese. Lo consiglio vivamente se avete sofferto come me di ansia sociale e forti attacchi di panico, soprattutto legati ad una lieve ipocondria. Grazie al suo metodo rigoroso e scientifico mi ha aiutato molto ad avere una grande conoscenza su tutte le emozioni umane, prestando particolare attenzione a quelle che mi causavano maggior malessere. Inoltre, mi ha aiutato a costruire un ottimo metodo basato sulla modifica dei pensieri e dei comportamenti associati ad essi per gestire al meglio le mie emozioni, cercando non più di mascherarle ma anzi affrontarle e prenderne atto con consapevolezza. Grazie al suo aiuto ho ripreso in mano la mia vita e ho ritrovato di nuovo la fiducia in me stesso nel fare anche attività comunissime che l'ansia mi impediva di svolgere con serenità e che quindi spesso abbandonavo in partenza, come andare in palestra a fare attività fisica. Posso soltanto dirgli grazie!
29 Ottobre 2024
Sara
Paziente verificato
29 Ottobre 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il mio percorso con Centini una decina di anni fa e grazie al suo aiuto sono completamente cambiata.
Mi ha aiutata a vedere le cose da tante prospettive differenti, un percorso certamente in salita ma a distanza di tempo è stata la scelta migliore che potessi fare per me.
Sempre disponibile e pronto ad aiutarti, lo consiglio sicuramente.
Grazie Alessandro
07 Ottobre 2024
Michela
Paziente verificato
07 Ottobre 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Alessandro è un ottimo psicologo , oltre che un uomo gentilissimo sempre pronto ad ascoltarti e dare le giuste risposte alle mie ansie!! Consigliatissimo !
07 Ottobre 2024
Gianmarco
Paziente verificato
07 Ottobre 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il mio percorso con Alessandro é durato circa un anno e grazie a lui sono diventato una persona completamente diversa, migliore. Oggi riesco a gestire le mie ansie, a conoscere e capire i miei pensieri e a saperli comunicare. Ho riacquisito fiducia in me stesso ed ho recuperato i rapporti familiari arrivando ad avere un atteggiamento completamente diverso da quello passivo-aggressivo che avevo avuto finora. Il suo metodo scientifico e chiaro é stato decisivo per la riuscita della terapia. Grazie mille!
05 Settembre 2024
Roberto
Paziente verificato
05 Settembre 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Mi sono rivolto ad Alessandro in un momento molto difficile della mia vita. Già dalla prima seduta mi sono sentito a mio agio e nonostante mi sia rivolto a lui per problemi di ansia, mi ha trasmesso fin da subito tranquillità. Ogni incontro con lui è stato un insegnamento di vita e adesso che il mio percorso con lui è terminato posso dire che la mia vita è cambiata. Il cambiamento è stato nel pensiero, nel modo di vedere le cose e di affrontare le situazioni, pertanto Alessandro resterà sempre nel mio cuore e non finirò mai di ringraziarlo.
28 Agosto 2024
Simone
Paziente verificato
28 Agosto 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il Dottor Centini, mi ha accolto nel momento più buio della mia vita, dove tutto stava per andare in pezzi.
Grazie al suo aiuto, ho cambiato "occhiali" per vedere il mondo, questo ha permesso che nulla invece andasse perso, che io cominciassi a vivere più libero dalle catene che spesso la nostra mente ci impone. È stato un viaggio lungo ma mai difficile perché Alessandro oltre a essere un super professionista è una persona empatica e alla mano. Questo ha contribuito a rendere i nostri incontri desiderati da me, vedevo ogni volta che stavo migliorando a livello personale e negli ambienti lavorativi, dopo 14 mesi posso solamente dirgli grazie!
Lo consiglio vivamente, non perdete altro tempo, e iniziate il percorso con lui!
13 Maggio 2024
Jessica
Paziente verificato
13 Maggio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Arrivata al culmine di questo lungo ed incredibile viaggio, posso dire di essere estremamente soddisfatta di tutto ciò che ho imparato durante ogni singola seduta dal dottor Centini. Sono arrivata da lui due anni fa completamente distrutta, credevo fortemente di non riuscire ad uscire da quel tunnel da cui non vedevo luce da alcuni anni.
Mi ha aiutata a gestire tante emozioni negative, riuscendo a trasformarle in positive, grazie ad esercizi ed ai suoi consigli.
Dal primo istante mi sono sentita a mio agio con lui, oltre ad essere un ottimo psicoterapeuta, è anche una gran bella persona, estremamente empatico, capace di riuscire anche a leggerti dentro come davvero oggi ben poche persone fanno.
Sarò eternamente grata a lui, ed in futuro farò tesoro di tutti i consigli che mi ha dato durante la terapia.
Se siete indecisi se iniziare o meno, il mio consiglio è assolutamente di iniziare quanto prima. Lo consiglio vivamente.
Grazie Alessandro.
02 Maggio 2024
Simone
Paziente verificato
02 Maggio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
L’approccio del Dr. Centini è molto valido e, per quanto mi riguarda, mi è stato di grande aiuto. Ho avuto modo di comprendere i meccanismi psicologici che stanno alla base di molte dinamiche che da sempre hanno gestito il mio personale modo di pensare e vivere all’interno dei vari contesti quotidiani (relazioni, lavoro, sè stessi, ecc.). Attraverso esercizi pratici, è stato possibile prendere consapevolezza di come e quanto possa essere migliorabile l’approccio mentale e pratico ai suddetti contesti e di quanto sia possibile, quindi, vivere meglio! Molto professionale e attento, lo consiglio vivamente.
21 Aprile 2024
Alessandra
Paziente verificato
21 Aprile 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ad oggi mi sento di consigliare ad altri di iniziare un percorso di psicoterapia se si sente il bisogno e in particolare di intraprenderlo con il dottor Centini. Grazie ad Alessandro ho conosciuto meglio me stessa, è stato in grado di comprendere ogni aspetto che mi portava a stare male, mi ha aperto gli occhi e aiutato a lavorarci su. Ci sono stati momenti più difficili di altri ma mi sono sempre sentita motivata a continuare, grazie al suo supporto continuo e soprattutto notando i piccoli miglioramenti giorno per giorno.
17 Aprile 2024
Valerio
Paziente verificato
17 Aprile 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il dottor Alessandro Centini è un ottimo professionista, grazie a lui sono riuscito a capire molte cose.. prima di intraprendere il percorso terapeutico non ero sicuro di quello che stavo per fare, c'è voluto qualche anno per decidermi, una volta pronto mi sono rivolto a lui, è stato un percorso molto bello...il dottore è un ottimo comunicatore e ascoltatore, oggi mi sento meglio , più sereno e tranquillo...sono felice di aver fatto questa bellissima esperienza!
08 Aprile 2024
Leandro
Paziente verificato
08 Aprile 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il dottore Alessandro è un professionista nel suo lavoro. Spiega ogni cosa in maniera chiara e precisa. Il percorso svolto con lui è stato eccellente lo consiglio.
29 Marzo 2024
Marica
Paziente verificato
29 Marzo 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Consiglio vivamente Alessandro, un valido professionista e una persona gentile che sa mettere a proprio agio il paziente. Grazie a lui ho ritrovato la mia serenità imparando a gestire i miei stati d'ansia.
29 Marzo 2024
Lorenzo
Paziente verificato
29 Marzo 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il dottor Alessandro è un eccellente psicoterapeuta. La sua professionalità e competenza sono evidenti sin dalla prima seduta. Ha saputo creare un ambiente accogliente e empatico, permettendomi di esplorare i miei pensieri e sentimenti in modo confortevole. Le sue tecniche terapeutiche sono state efficaci nel affrontare le mie difficoltà, e mi ha fornito strumenti pratici per gestire lo stress e migliorare il mio benessere emotivo. Consiglio vivamente il dottor Alessandro a chiunque cerchi un professionista serio e dedicato nel campo della psicoterapia.
25 Marzo 2024
Andrea
Paziente verificato
25 Marzo 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Dopo molto tempo ho deciso di dare una svolta alla mia vita affrontando il mio disturbo, che mi teneva i giorni e le notti letteralmente occupate spesso impedendomi di godermi qualsiasi cosa. Con Alessandro mi sono trovato da subito bene, mi ha messo a mio agio facendomi superare tutti i timori che si hanno quando si comincia ad affrontare un percorso di psicoterapia. Professionale, chiaro, disponibile ma soprattutto capace a trasmettere e insegnare le giuste tecniche. Da quando sono seguito da lui molte persone a me vicine vedono i miglioramenti, ma soprattutto li vedo io!, e questa è la miglior soddisfazione per me e per un professionista del settore come lui. Che altro dire? Grazie!
21 Febbraio 2024
Luigi
Paziente verificato
21 Febbraio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Grazie ad Alessandro , sono riuscito a riprendere in mano la mia vita , a capire il perche di come ero , e’ una persona empatica e Sa come entrare nel tuo cuore e pensiero per poter tirar fuori il proprio stato emotivo . Venivo da forse il momento più brutto della mia vita Grazie a lui non sono caduto in quella che la peggior malattia emotiva
Posso solo che dirgli grazie
06 Febbraio 2024
Chiara
Paziente verificato
06 Febbraio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Con Alessandro è impossibile non trovarsi a proprio agio fin da subito, con la sua genuinità e naturalezza . Ho iniziato il mio percorso terapeutico per affrontare un forte senso di tristezza e inadeguatezza che mi trascinavo da una vecchia relazione, e per poter gestire forti sensazioni di ansia che stavano condizionando significativamente la mia vita, sia dal punto di vista relazionale che lavorativo. Mi sentivo in trappola, in una gabbia creata da me stessa.
Durante il percorso con Alessandro, ho potuto fare luce sui meccanismi che innescano i miei pensieri, ho acquisito tecniche che posso sfruttare nella vita di tutti i giorni e che, se applicate con costanza, consentono di acquisire consapevolezza su se stessi e di leggere la realtà con maggior lucidità. Ringrazio Alessandro di cuore perché mi ha fornito gli strumenti giusti per raggiungere ciò che desideravo: la libertà di poter scegliere con consapevolezza ogni giorno, senza esser più trascinata dal flusso degli eventi o in balia delle miei emozioni.
30 Gennaio 2024
Federico
Paziente verificato
30 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il mio percorso terapeutico un anno fa per affrontare dei problemi legati a tristezza ed ansia. È stata la mia prima esperienza psicologica e avevo un po’ di paura aprirmi con uno “sconosciuto” per lottare contro a dei problemi che cercavo sempre di soffocare e reprimere. Invece già dalla prima seduta mi sono trovato subito a mio agio grazie al Dottore e ho scoperto con il passare di questo anno quanto è importante la terapia per un individuo dovuta ai suoi benefici che ricevi. Ora mi sento molto meglio e ho imparato a gestirmi più efficientemente grazie al Dottore. Lo consiglio a chiunque vivamente, non abbiate timore di intraprendere un percorso di lavoro così importante, vi ritroverete in buonissime mani.
24 Gennaio 2024
Riccardo
Paziente verificato
24 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Mi sono trovato molto bene, Alessandro mi ha fatto sentire a mio agio e il tipo di approccio utilizzato mi piaceva, e sembrava affidabile e alla fine si è rivelato essere utile ed efficace
19 Gennaio 2024
Alessio
Paziente verificato
19 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Mi sono recato dal dottor centini per un problema al quale non riuscivo a trovare una soluzione, attacchi di panico.
Mi sono recato da lui dopo due anni che ne soffrivo in quanto questa problematica stava diventando invalidante anche per le mansioni che, prima che mi capitasse tutto ciò, erano la normalità.
Il dottor Centini mi ha reso consapevole di cosa mi fosse capitato, ho imparato a gestire tutto ciò attraverso delle tecniche molto pratiche.
Inoltre nel corso di questa terapie sono usciti fuori svariati problemi oltre quello principale per cui sono andato.
Ad oggi, dopo quasi un anno, dico che è stata la scelta più giusta da fare.
Consiglio il dottor Centini per competenza, professionalità e gentilezza.
19 Gennaio 2024
Ludovica
Paziente verificato
19 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Circa un anno fa ho iniziato il mio primo percorso terapeutico con il Dott. centini semplicemente per cercare di risolvere alcune vicende passate poco piacevoli.
Ma in questo tempo ho scoperto grazie al Dottore, che la terapia è molto di più. Con la sua professionalità ma anche umanità è riuscito ad ascoltarmi (non facile vista la mia timidezza) e capire le mie difficoltà in ambito sociale, talvolta anche meglio di me stessa, cercando di andare proprio “alla radice del problema”. È un percorso fatto di alti e bassi ma grazie ai metodi pratici analizzati con il Dottore, sto avendo la possibilità di lavorare direttamente sui miei pensieri negativi per oggi e per il mio futuro.
Lo consiglio davvero tanto!
17 Gennaio 2024
Emanuela
Paziente verificato
17 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Fin dalla prima seduta mi sono trovata molto bene con il Dott. Alessandro, è una persona molto empatica, disponibile, seria; anche non avendo mai fatto terapia prima è stato in grado di farmi sentire a mio agio da subito.
Consiglio a chiunque abbia intenzione seriamente di lavorare su se stesso, di intraprendere questo percorso con lui.
11 Gennaio 2024
Federica
Paziente verificato
11 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Un anno e mezzo fa ho iniziato il mio percorso perché mi sentivo sovrastata da emozioni negative che fino a quel momento non riuscivo neanche a riconoscere. Il percorso intrapreso con il Dott. Centini mi ha dato la possibilità di dare un nome a quello che stavo attraversando e di acquisire i giusti strumenti per affrontarlo.
Il mio percorso non è ancora giunto al termine ma, a distanza di un anno e mezzo, posso affermare che oltre a sentirmi meglio mi sento arricchita su diversi fronti e sono fermamente convinta che la terapia serva davvero a tutti.
Mi sono trovata da subito a mio agio e ho sempre apprezzato la sua disponibilità e professionalità.
11 Gennaio 2024
Erica
Paziente verificato
11 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il mio percorso con il Dott. Alessandro più di due anni fa. Sin dal primo momento è riuscito a farmi sentire a mio agio e si è mostrato disponibile all’ascolto e alla comprensione. È riuscito a capire la mia problematica e a darmi gli strumenti giusti per convivere con essa, affrontarla e superarla. Mi reputo molto soddisfatta del percorso fatto con il Dottore e lo consiglio a pieni voti. Alessandro è molto disponibile e riesce a comprendere molto velocemente le richieste e le esigenze del paziente.
05 Gennaio 2024
Filippo
Paziente verificato
05 Gennaio 2024
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il percorso con il Dottor Centini circa un anno e mezzo fa a causa dei miei problemi di ansia sociale. Ho cominciato la terapia con l’obiettivo di sentirmi bene con me stesso ed affrontare al meglio le situazioni sociali.
Grazie al percorso che abbiamo svolto insieme ad oggi mi sento rinato.
Non smetterò mai di ringraziarlo.
11 Dicembre 2023
Lorena
Paziente verificato
11 Dicembre 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il percorso dal dottor Centini quasi un anno fa a causa dei miei problemi di ansia sociale che ormai stavano mostrando effetti negativi in ogni singolo aspetto della mia vita. Sono arrivata dal dottore volendo migliorare il mio modo di affrontare le situazioni, temendo principalmente per l’inizio della mia carriera universitaria, ma grazie a questo percorso sono riuscita a vedere tutti quei comportamenti/modi di pensare sbagliati che non sapevo fossero la causa principale del mio problema, e che in realtà danneggiavano complessivamente il modo di relazionarmi con gli altri. Grazie al metodo applicato nel percorso ho avuto il modo di lavorare sui pensieri negativi che mi portavano ad avere delle convinzioni negative sul mio rendimento e adottare un punto di vista nuovo, grazie al quale affronto in modo migliore situazioni che prima, a causa dell’ansia, mi facevano dubitare delle mie capacità.
Ringrazio profondamente il dottor Centini per la l’aiuto che mi è stato rivolto, ma anche per avermi fatto sentire a mio agio e ascoltata anche in quegli aspetti che pensavo potessero sembrare banali.
06 Dicembre 2023
Lucrezia
Paziente verificato
06 Dicembre 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho terminato il mio percorso con il Dottor Centini, iniziato un anno e mezzo fa. Non ho avuto problemi ad esprimermi, ad essere me stessa e soprattutto a fidarmi. Consiglio vivamente di intraprendere un percorso di crescita e di benessere mentale con il dottor Centini. Posso dire che mi sento cambiata, migliorata. Ho imparato grazie alle varie tecniche a gestire l’ansia, in particolare quella sociale, e la mia ira.
30 Novembre 2023
Lorenzo
Paziente verificato
30 Novembre 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il mio percorso con il Dottor Centini più di un anno fa, ero pieno di problemi, insicuro e incapace di prendere decisioni sulla mia vita e sulla mia carriera universitaria. Mi sono sentito a mio agio fin da subito, cosa che in genere non era semplice per me, e grazie al Dottore ho appreso molte nozioni sulla mente umana e soprattutto ho imparato un metodo molto efficace per gestire qualsiasi problema mi si pari davanti. Il miglioramento, inutile dirlo, è stato netto e l'ho notato sia io che le persone che mi circondano. Il Dottor Centini è un professionista, molto preparato, disponibile, un eccellente ascoltatore e soprattutto una grande persona. Consiglio vivamente di affidarvi a lui.
10 Novembre 2023
Amelia
Paziente verificato
10 Novembre 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Sono arrivata dal Dottor Centini con un sacco di problematiche, fobie e ansie che mi portavo dietro praticamente da sempre e che credevo irrisolvibili. Grazie alla sua professionalità e i suoi metodi concreti, dopo solo un anno di terapia, mi sento rinata. Ho imparato molto su me stessa e adesso, grazie al lavoro svolto insieme, possiedo gli strumenti adatti per poter affrontare ogni cosa nel modo più sereno possibile. Non finirò mai di ringraziarlo. Consiglio vivamente di affidarvi a lui.
10 Novembre 2023
Aurora
Paziente verificato
10 Novembre 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ormai è un anno che sto affrontando il mio percorso con il dottor Alessandro. Mi ha messo fin da subito a mio agio , facendomi toccare con mano i miei pensieri e le mie emozioni. Insieme abbiamo superato il motivo per cui mi sono recata da lui, con ottimi risultati. Anche le persone intorno a me hanno notato il cambiamento e stanno anche loro attuando le tecniche consigliate.
23 Giugno 2023
Giacomo
Paziente verificato
23 Giugno 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il Dottor Centini è un professionista disponibile e risolutivo. La mia esperienza con lui è durata più di un anno e alla fine del percorso anche le persone che mi erano accanto non hanno potuto fare a meno di notare il grande miglioramento. Le mie giornate adesso sono più leggere, con molta meno ansia e preoccupazione. Mi sento di consigliarlo vivamente a chiunque prenda la decisione di rivolgersi ad un professionista per intraprendere un percorso
13 Giugno 2023
Anonimo
Paziente verificato
13 Giugno 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il dottore coniuga molto bene professionalità ed umanità.....
25 Aprile 2023
Ilaria
Paziente verificato
25 Aprile 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho affrontato con il dottor Centini un percorso di terapia durato circa un anno e mezzo con lo scopo di affrontare una mia grande fobia molto specifica e che con il tempo era diventata debilitante per la mia quotidianità. È stata dura all’inizio ma ci ho messo tutta me stessa e sono stata aiutata tantissimo in questo dalla terapia che abbiamo svolto. Pochi giorni fa sono finalmente riuscita ad affrontare le mie paure ed è andata bene, meglio di ogni mia aspettativa. Ho imparato a conoscermi, a non sottovalutarmi e a gestirmi; a non farmi trasportare dai mie pensieri, a razionalizzarli e ad individuare in loro la reale causa dei miei problemi. Alla fine di questo percorso mi rendo conto di essere stata aiutata non solo con la mia fobia ma con tutti quegli aspetti della vita da cui prima mi lasciavo travolgere e che ora guardo con occhi diversi e più sereni. Mi sento di consigliare, per la mia ottima esperienza, il dottor Centini come terapeuta e in generale, a chiunque senta di vivere un disagio interiore, di chiedere aiuto.
16 Aprile 2023
David
Paziente verificato
16 Aprile 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il dott. Centini mi ha aiutato a superare una situazione presentatasi in modo inaspettato nella mia vita, contemporaneamente durante il percorso ho affrontato ed iniziato a risolvere comportamenti legati al mio carattere che conoscevo ma banalizzavo. Consiglio a tutti di intraprendere un percorso tramite uno psicoterapeuta. Ringrazio il dott. Centini per l'aiuto che mi ha dato
11 Aprile 2023
Massimo
Paziente verificato
11 Aprile 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il dottore Alessandro mi ha aiutato a superare un periodo complicato della mia vita, e soprattutto a non ingantire ogni mia ansia, o situazione di stress, ma gestendolo attraverso l’autodialogo e a domande specifiche, un percorso lungo, ma che sicuramente ti cambia la vita!!
16 Febbraio 2023
Alessia
Paziente verificato
16 Febbraio 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia quando, a causa di problemi d’ansia, era diventato molto difficile per me svolgere anche quelle che da sempre erano state attività della mia routine quotidiana. All’inizio è stata dura, perché bisogna avere pazienza, metterci impegno e non pretendere che la situazione si aggiusti da un giorno all’altro, ma il dottor Centini mi ha sempre incoraggiato ad avere fiducia in me stessa e nel metodo proposto dalla terapia cognitivo-comportamentale; così ho fatto, ed è stata la scelta migliore. Con il tempo, infatti, ne ho raccolto tutti i frutti: a distanza di mesi, con la sua guida, ho imparato a gestire l’ansia e ad affrontare i problemi di ogni giorno con la giusta lucidità. Così, ho potuto ritrovare una tranquillità che pensavo di aver perso del tutto (o che forse in questi termini non ho mai avuto) e, di conseguenza, il tempo e l’energia di focalizzarmi sugli altri aspetti importanti della mia vita.
Grazie Alessandro
31 Gennaio 2023
Gia
Paziente verificato
31 Gennaio 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Volevo ringraziare il Dott. Alessandro Centini per avermi aiutato in un periodo non semplice per me. Fin da subito mi ha fatto sentire a mio agio, cosa non banale,soprattutto per chi come me era abbastanza scettico sul mondo della psicologia e delle relative terapie. È riuscito a dare un nome alle mie paure e alle mie ansie. I risultati e i miglioramenti sono evidenti, li noto io e li notano le persone a me più care. Consiglio vivamente a chi ritiene di averne bisogno.
Grazie Alessandro
05 Gennaio 2023
Giulia
Paziente verificato
05 Gennaio 2023
Opinione su Dott. Alessandro Centini
mi ha aiutato tanto in questo percorso, mi ha fatto capire le mie emozioni e come gestire le mie ansie e paure, diventando una persona migliore…
20 Dicembre 2022
Micaela
Paziente verificato
20 Dicembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il mio percorso di terapia con il Dott. Centini a marzo 2021, e mi sto avvicinando al termine.
Quando sono arrivata da lui ero completamente persa, convinta che nessuno sarebbe riuscito ad aiutarmi.
Ma per fortuna mi sbagliavo.
Grazie a lui ho imparato delle tecniche per affrontare le mie preoccupazioni, a convivere con il mio “problema”, capendo come gestirlo e dandogli un nome.
Per quella che è stata la mia esperienza lo consiglio assolutamente. È professionale ma allo stesso tempo riesci ad instaurare con lui un rapporto confidenziale.
Non posso che essergli grata per quello che mi ha insegnato.
24 Novembre 2022
Serena
Paziente verificato
24 Novembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Andare dal dottor Centini è stata la scelta migliore che io potessi fare, innanzitutto ho superato tutte le mie reticenze in merito alla psicoterapia,ma la cosa più importante è che grazie a lui ho ripreso in mano la mia vita, sono andata con una ipocondria che invalidava le mie giornate,ho imparato ha superare limiti che non pensavo di avere e soprattutto a gestire le mie paure.
Lo consiglio a tutti coloro decidano di affrontare le proprie paure e le proprie ansie invalidanti, è la scelta giusta.
11 Novembre 2022
Sara
Paziente verificato
11 Novembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Decidere di intraprendere questo percorso è stata una delle scelte migliori che potessi fare. Ricordo ancora il primo incontro, la facilità con cui riuscii ad esporre i miei disagi ad Alessandro che per me era fondamentalmente uno sconosciuto. La sua professionalità, la sua capacità di ascoltare ed empatizzare con quello che stavo raccontando, mi hanno fatto sentire subito nel posto giusto e mi hanno dato ancora più fiducia nella persona che avevo scelto come guida per risolvere uno dei miei principali amici/nemici: l'ansia (e non solo). Mi ha fatto ragionare sul fatto che le emozioni, tutte, sono normali, come è normale esprimerle ed imparare ad esprimerle nei giusti modi per vivere meglio con sé stessi, in primis, e di conseguenza con gli altri. Con il suo aiuto ho visto cose di me che spesso davo per scontate e addirittura banalizzavo, ritenendole prerogative comuni e non valorizzandole. Non smetterò mai di dirgli grazie per il suo aiuto e di dire grazie a me stessa per aver deciso di intraprendere questo percorso. Consiglio a tutti di fare un giro dentro sé stessi e di scoprire il proprio mondo perché è il viaggio più bello che che si possa fare e il regalo migliore da dedicarsi.
03 Novembre 2022
Massimo
Paziente verificato
03 Novembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho trovato in Alessandro un compagno innanzitutto che mi ha saputo Ascoltare.
Ha saputo ben discernere e comprendere a pieno quali sono state le mie preoccupazioni le mie ansie e ha saputo con tenacia e tranquillità sapermi instradare nelle giuste soluzioni e saper vedere l'oggettività delle situazioni Reali abbattendo in me il catastrofismo infondato.
Mi ha fatto sentire subito a mio agio cosa per me fondamentale e basilare per creare un contesto di fiducia che si è creato.
Grazie Alessandro
29 Ottobre 2022
Parrottino
Paziente verificato
29 Ottobre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Molto professionale, riesce a riconoscere subito il problema, analizzando tutte le possibili cause, lo consiglio vivamente.
14 Ottobre 2022
Silvia
Paziente verificato
14 Ottobre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Mi sono rivolta al dott. Centini in un momento fortemente buio della mia vita. Sentivo di aver bisogno di un supporto per cercare di sopravvivere all'ansia e ai pensieri base della mia crisi interiore, per superare traumi e lutti del mio passato. L'approccio umano, empatico e professionale del dottore è stato fondamentale per farmi sentire a mio agio fin dalla prima seduta e sicuramente ha influito positivamente sull'efficacia di tutta la terapia. Ho raggiunto una maggiore consapevolezza di me, del mio presente e del mio rapporto con gli altri.
Grazie Alessandro.
Professionista assolutamente consigliato a chi deciderà di intraprendere questa importante scelta di vita.
S.
27 Settembre 2022
Miriam
Paziente verificato
27 Settembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Quando ho scelto il Dott. Centini mi hanno colpito subito le tantissime recensioni positive dei suoi pazienti e ho scoperto con grande piacere che erano tutte veritiere. Il dottore lo sa, mi ritengo assolutamente fuori dal coro nella vita quotidiana, ma stavolta sarò felice di accodarmi a tutti gli altri. Ho trovato l’esperienza positiva sia dal punto di vista umano, per la pacatezza e la tranquillità con cui il dott. Centini si approccia al paziente; sia dal punto di vista del risultato finale: grazie agli strumenti che ho imparato a utilizzare in terapia ho acquisito una consapevolezza nuova, che era ciò di cui avevo bisogno per condurre la mia esistenza libera da quegli schemi che mi hanno avvelenato per troppi anni.
26 Settembre 2022
Diletta
Paziente verificato
26 Settembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il percorso con il Dott. Centini è stato per me una grande gioia: in circa un anno di terapia sono riuscita ad ottenere risultati personali che desideravo raggiungere da tempo, cambiando il modo di approcciare alle circostanze della vita e gestendo al meglio le emozioni. Ho incontrato una figura davvero professionale, umana, onesta, con la quale nonostante la mia timidezza sono riuscita ad aprirmi fin da subito. Il percorso fatto è ordinato, logico e ricco di tecniche pratiche che personalmente ricercavo.
Sento di consigliare questo percorso a tutti perché ne vale davvero la pena!
25 Settembre 2022
Silvia
Paziente verificato
25 Settembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Nel mio percorso il Dott. Centini ha veramente fatto la differenza. È un professionista competente, ma soprattutto dotato di grandi doti umane. Ha saputo vincere le mie resistenze e guidarmi in un processo verso una migliore qualità del pensiero che equivale ad una migliore qualità di vita. Lo consiglierei senza alcun dubbio a tutti coloro che intendono superare le proprie difficoltà!
25 Settembre 2022
Tommaso
Paziente verificato
25 Settembre 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Da quando ho iniziato il percorso con il Dottor Alessandro Centini, ho sempre chiamato i nostri appuntamenti Incontri.
La sensazione che ho avuto è stata come quella di incontrare una persona, a te sconosciuta, in grado di mettersi nei tuoi panni e di accompagnarti in uno dei viaggi - che a tratti - può risultare uno dei viaggi più difficile della tua vita: quello nei tuoi pensieri.
Ci sono state volte in cui uscivo dai nostri incontri e mi sentivo illuminato su cose che fino al momento prima sembravano non avere soluzioni o visioni meno chiare.
Consiglio il Dottor Centini per la sua professionalità, disponibilità e per la sua capacità di metterti a tuo agio.
Consiglio e ringrazio Alessandro per il percorso che, insieme, abbiamo svolto.
09 Giugno 2022
Stefano
Paziente verificato
09 Giugno 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Buongiorno mi chiamo Stefano, mi sono imbattuto in Alessandro tramite il sito guidapsicologi, era gennaio 2022 e a causa di una forte depressione dovuta a questioni personali, ero in preda al panico e non riuscivo a reagire. Sono qui a lasciare una recensione perché è il mio modo per ringraziare Alessandro che in brevissimo tempo mi ha aiutato a migliorare tantissimo il mio stato emotivo e lo consiglio a tutti, l ho già fatto alle persone a me più care che hanno anch'esse bisogno di essere aiutate. Ho iniziato le prime sedute in giovane età ed ho cambiato diversi psicologi e sistemi di approccio psicoterapeutico ma questi non mi hanno portato a nulla di concreto. Oggi che ho quarant'anni questa esperienza ,a differenza delle altre, mi sta dando enormi soddisfazioni con il sistema cognitivo comportamentale proposto da Alessandro, perché è un sistema che si basa fondamentalmente sul controllo dei nostri pensieri che di base sono la fonte della maggior parte delle nostre emozioni negative che ci logorano fino a farci ammalare. 100% top.
10 Febbraio 2022
Alice
Paziente verificato
10 Febbraio 2022
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Non è facile descrivere in poche righe il percorso con il Dr.Centini, perché ci sarebbero un mondo di emozioni positive di cui parlare e tanti nuovi punti di vista che ho sviluppato dall'inizio della terapia.
L'ansia mi aveva tolto tutto ciò, riducendomi ad attacchi di panico e frequenti momenti di tristezza, impossibili da gestire.
Posso solo dire che se avete paura di iniziare o siete titubanti, la scelta migliore è proprio iniziare! La terapia con lui vi aiuterà a stare meglio già dalle prime settimane e, grazie ad un lavoro costante, noterete una qualità della vita nettamente superiore.
23 Novembre 2021
Fra.
Paziente verificato
23 Novembre 2021
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato la terapia con il dottor Centini circa un anno e mezzo fa. Da subito mi sono sentita molto a mio agio a parlare con lui di quelli che erano i miei problemi, abbiamo iniziato un percorso lungo e complicato in cui ho capito tantissime cose su me stessa. Il dottor Centini è una persona molta disponibile e attenta, è gentile ma diretto, informale, ma sempre professionale e mi ha aiutato moltissimo ad affrontare un periodo di difficoltà dal quale pensavo non sarei mai potuta uscire. Mi ha spiegato l'importanza di saper gestire i miei pensieri negativi, mi ha insegnato come non aver paura dell'ansia e saperla affrontare e mi ha permesso di imparare ad affermare me stessa, la mia personale visione del mondo, le mie esigenze, e il miei desideri. è stato un percorso che ha cambiato il mio approccio alle cose e la mia vita nel migliore dei modi. Su me stessa il lavoro è ancora lungo, ma ora sono consapevole di avere tutti i mezzi per affrontare le cose e devo ringraziare Alessandro.
21 Ottobre 2021
Martina
Paziente verificato
21 Ottobre 2021
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho cercato l'aiuto di Alessandro un anno fa, per affrontare una grande ansia che era cresciuta parallelamente ai miei studi. Il percorso di psicoterapia che ho intrapreso ha inizialmente abbracciato non solo un lavoro sui pensieri che mi procurano sofferenza, ma mi ha anche aperto ad avere una maggiore consapevolezza delle mie emozioni. Alessandro mi ha poi insegnato tecniche pratiche con cui gestire gli stati ansiosi, soprattutto nei momenti di culmine. Ad oggi sento che la mia salute mentale è migliorata, grazie all'aver preso il coraggio di chiedere un sostegno professionale. La psicoterapia mi sta aiutando a vivere in maniera più serena sia situazioni contingenti che condizioni stratificate. Alessandro si è dimostrato professionale e disponibile, capace di suggerirmi una diversa prospettiva rasserenata alle mie relazioni interpersonali e al mondo.
08 Ottobre 2021
Angelo
Paziente verificato
08 Ottobre 2021
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato a seguire le sedute del Dott. Centini circa un anno fa per problemi legati ad ansia da stress lavorativo e adesso sono alla fase finale di un percorso formativo molto importante.
Mi sentivo oppresso e non vivevo bene, né con me stesso, né con i miei affetti familiari. Non avendo altri a cui rivolgermi, ho inviato una richiesta di aiuto su questo sito ed il Dott. Centini mi ha prontamente proposto il suo aiuto.
Grazie a lui ed agli insegnamenti di specifiche tecniche comportamentali, sono riuscito gradualmente a far fronte ai problemi che si sono presentati nel corso del tempo ed a riprendere in mano la mia vita. Sono riuscito a prendete decisioni molto importanti che, probabilmente, non sarei riuscito a prendere senza il suo aiuto.
Oltre alla sua grande professionalità ed alla sua meticolosa attenzione, voglio sottolineare le sue straordinarie qualità empatiche, in grado di mettere a proprio agio il pazientepaziente anche nei momenti più delicati.
Credetemi se vi dico che non sono una persona che si sbilancia facilmente in favore di qualcuno, ma mi sento di consigliare vivamente il Dott. Centini a quanti abbiamo problemi, anche gravi, legati all'ansia.
Io sono tornato a vivere con serenità e di questo gli sono grato.
23 Settembre 2021
Francesco
Paziente verificato
23 Settembre 2021
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Sono arrivato da Alessandro poco più di un anno fa a causa di un disturbo ossessivo-compulsivo che non mi lasciava in pace e per vari problemi di ansia. Da subito ho conosciuto un professionista in grado di farmi sentire a mio agio, pacato nei modi, gentile, paziente. Grazie a lui ho imparato, con il tempo, a conoscere meglio aspetti di me che per troppo tempo avevo snobbato. Mi ha insegnato non a controllare i pensieri, ma a cambiarli (fattore fondamentale per vivere una vita serena!). Alessandro si è rivelato un vero e proprio amico, capace di capire al volo i miei discorsi e le mie paure. Non posso far altro che ringraziarlo e inoltre mi sento di consigliarlo a chiunque ne avesse il bisogno.
31 Marzo 2021
Gian
Paziente verificato
31 Marzo 2021
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il mio percorso da Alessandro più di un anno fa. I problemi erano molteplici, dalla bassa autostima alla difficoltà di affrontare situazioni più o meno difficili e nuove, dalla gestione dell'ansia al controllo delle mie emozioni. Dopo poche sedute già cominciavo ad individuare ciò che mi portava a quel malessere. Ora, giunto a fine percorso, posso ringraziare Alessandro per avermi fatto capire le mie capacità e la mia forza. Professionalità e umanità inaudita, grazie Alessandro.
01 Dicembre 2020
Martina
Paziente verificato
01 Dicembre 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Dopo anni di lotta con il cibo e disprezzo per il mio corpo, ho deciso che era arrivato il momento di affrontare e risolvere questo problema. Sin da subito il dottore mi ha messa a mio agio, ascoltato con estrema attenzione tutte le mie richieste ed esigenze. Con empatia e professionalità mi ha portata a conoscere a fondo me stessa, facendomi scoprire anche tanti altri punti deboli. Dopo 10 mesi di terapia posso dire di aver fatto pace con me stessa (oltre che con il mio corpo), di essere consapevole delle mie capacità, di saper gestire le mie emozioni.
Consiglio davvero a tutti di iniziare un percorso con il dottore, può fare solo che bene al proprio animo, alla propria vita e di riflesso anche a tutte le persone a noi vicine.
Grazie Alessandro :)
21 Novembre 2020
Daniele
Paziente verificato
21 Novembre 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho sempre creduto di avere la forza e la capacità di risolvere e affrontare ogni questione che la vita prima o poi mi avrebbe presentato in quanto consapevole dei miei limiti e dei miei pregi...niente di più sbagliato!
Se pur sospettoso, ho deciso di farmi aiutare scegliendo tra una lista di Psicologi, Alessandro! Mai scelta fu così azzeccata.
Ho iniziato il percorso (ancora in essere) che ero frastornato, disorientato e impaurito dalle mie scelte e dalle reazioni a quest'ultime ma, alla sua prima domanda su quanto realmente avessi voglia di sbrogliare le matasse che erano presenti nella mia testa, ho capito che il dott. Centini mi avrebbe accompagnato verso strade che non avevo mai percorso o che avevo prematuramente abbandonato.
Il suo modo di ascoltare e di farti vedere quanti modi esistono per ripensare situazioni, affrontare realtà e persone, gestire emozioni non fa altro che darti la possibilità di apprezzare di nuovo la serenità (o degli assaggi di serenità) che si erano smarriti.
Con il passare del tempo, per chi come me che non ha mai avuto l'abitudine di parlare, ci si rende conto che si sta parlando ad una persona cara, importante, che non ti giudica e che ti da consigli solo se veramente necessari.
A quasi un anno dal mio primo colloquio, riesco ad ammettere con fierezza che se oggi riesco a partorire pensieri razionali, affrontare e gestire le mie emozioni negative, saper affrontare una situazione scomoda gran parte del merito è solo, esclusivamente, del dott. Centini.
Consiglio a qualsiasi individuo che stia passando un momento difficile di accantonare l'imbarazzo e cercare aiuto in uno psicoterapeuta invitando caldamente a contattare il dott. Alessandro Centini. Vi assicuro che dopo 3-4 sedute i benefici saranno palesi.
Grazie Doc e complimenti sinceri per la professionalità e la vicinanza che mi mostri ogni settimana.
24 Ottobre 2020
Giulia
Paziente verificato
24 Ottobre 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato terapia con Alessandro circa un anno e mezzo fa, sono arrivata da lui distrutta, nei primi colloqui, la prima cosa che mi ha detto è stata quanta voglia avevo di risolvere il problema è con quanta determinazione volevo affrontare questo percorso di terapia..
La mia risposta ovviamente è stata" Tanta voglia e tanta forza" , ed è stato proprio così, grazie a lui ho riscoperto la forza che avevo dentro di me e che negli anni avevo accantonato, lasciando prendere il sopravvento alla paura e all ansia nel affrontare le cose nuove da sola..
Consiglio a tutti lui per la sua umanità, e soprattutto Consiglio a tutti di fare almeno una volta nella vita un percorso di terapia per scoprire chi siamo veramente e cosa vogliamo..
Ad oggi devo solo dire grazie ad Alessandro perché adesso so quanto sono forte, e soprattutto ho imparato a gestire la mia ansia, e le mie paure..
03 Agosto 2020
Anonimo
Paziente verificato
03 Agosto 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Percorso nel corso del quale si conosce il proprio Io. Ho iniziato a comprendere le mie paure, senza più temerle, senza più lasciar loro la possibilità di condizionare la mia vita.
30 Luglio 2020
Gianluca
Paziente verificato
30 Luglio 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Sono arrivato nel suo studio in grossa difficoltà, mi ha aiutato molto e ho la percezione chiara dell'impatto positivo che ha avuto sulla mia vita andare a terapia da lui. Lo rifarei.
Consigliatissimo
26 Giugno 2020
Daniele
Paziente verificato
26 Giugno 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Titubante nello scegliere di affrontare un percorso terapeutico mi sono rivolto al Dott. Centini. Fin da subito, con la sua professionalità, ha saputo farmi sentire a mio agio e guidarmi nel capire meglio le mie emozioni, i miei pensieri ed i miei comportamenti. Mi sono ritrovato a parlare con lui dei miei problemi con una naturalezza che non mi sarei aspettato.
Il suo modo di spiegare e farmi capire determinati concetti, utili per il mio percorso, è sempre stato chiaro e diretto.
Lo ringrazio per la dedizione con cui affronta il suo lavoro e lo consiglio a chiunque abbia bisogno di migliorare qualche aspetto della propria vita.
01 Marzo 2020
Alberto
Paziente verificato
01 Marzo 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Professionista serio, garbato e competente, è riuscito sin da subito a farmi sentire a mio agio, stabilendo un clima d’intesa.
Le sedute di terapia comportamentale sono state utilissime per la definizione condivisa di strategie mediante le quali superare i miei problemi.
01 Marzo 2020
Enrico
Paziente verificato
01 Marzo 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Con molta semplicità grazie ad Alessandro sono riuscito a risolvere finalmente i miei problemi...da subito ho apprezzato la sua professionalità e la sua spiccata capacità di comprendere le mie difficoltà più profonde.... Grazie Alessandro
10 Febbraio 2020
Daniele
Paziente verificato
10 Febbraio 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Dopo alcuni attachi di ansia e panico ho deciso di rivolgermi ad uno psicologo, mi è stato consigliato il Dott. Centini ed ho deciso di contattarlo. E' stato professionalissimo in ogni fase del mio percorso risolvendo con estrema competenza la mia situazione. Mi sono sentito sempre a mio agio e mi ha aiutato moltissimo a gestire i miei attacchi di ansia, che stavano limitando molto la mia libertà. Sempre disponibile e presente. Un ottimo professionista. Lo ringrazio e lo consiglio vivamente.
29 Gennaio 2020
Eli
Paziente verificato
29 Gennaio 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho contattato il dott. Centini per problemi relativi alla depressione ed è stato professionalissimo in ogni fase del mio percorso risolvendo con estrema competenza la mia situazione. Sempre disponibile e presente. Lo ringrazio e lo consiglio vivamente
28 Gennaio 2020
Roberta
Paziente verificato
28 Gennaio 2020
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Mi sono rivolta al dott. Centini a causa di alcune problematiche legate all'ansia. Da subito mi sono sentita ascoltata e compresa, il percorso che sto affrontando mi ha insegnato a gestire quello che in passato stava invalidando le mie giornate e limitando alcune mie scelte. Lo consiglio a tutte le persone che come me stanno attraversando periodi poco piacevoli.
15 Settembre 2019
Silvia
Paziente verificato
15 Settembre 2019
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Dopo più di un’esperienza in ambito psicoterapeutico, sento di trovarmi finalmente a mio agio con un vero professionista, nonostante le difficoltà ad aprirmi.
Sentirmi accolta e non giudicata mi sta aiutando a superare alcune delle mie resistenze.
08 Maggio 2019
Luigi
Paziente verificato
08 Maggio 2019
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il dott. Centini si è dimostrato sin da subito un professionista serio, estremamente gentile e disponibile. Mi sono sentito a mio agio fin dalle prime sedute e ho trovato il suo approccio lavorativo consono alle mie esigenze. Ho percepito dei miglioramenti delle mie problematiche (ansia, tristezza, rabbia, etc.) già dopo qualche mese dall'inizio della terapia (non senza sforzi anche da parte mia, ovviamente). Oggi, a terapia ultimata, posso dire che decidere di intraprendere una terapia con il dott. Centini è stata senza dubbio una scelta giusta e un passaggio fondamentale della mia vita. Non sono una persona cambiata, ma una persona che vive molto meglio la propria vita sicuramente si.
20 Aprile 2019
Giovanna
Paziente verificato
20 Aprile 2019
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Il percorso cognitivo-comportamentale è stato una rivelazione, anzi per quanto mi riguarda una vera e propria rinascita dopo un periodo della mia vita molto complesso. Il Dott. Centini ha un approccio professionale ma spontaneo che mette da subito a suo agio il paziente (che lui ama definire allievo )un percorso intenso, pieno ed appagante, che consiglio vivamente a tutti perché anche molto istruttivo.
20 Aprile 2019
Luigi
Paziente verificato
20 Aprile 2019
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho iniziato il percorso con il Dottor Centini in un periodo molto buio della mia vita. La sua professionalità e bravura mi hanno permesso, fin dalle prime sedute, di affrontare le mie difficoltà e di ottenere benefici in tempi relativamente brevi. Grazie alle tecniche della terapia cognitivo-comportamentale, ho imparato a ridurre i livelli di ansia e a portarli a livelli accettabili. Riesco ad esprimere emozioni e pensieri in modo assertivo, con notevoli benefici in tutti gli ambiti della vita associata.
07 Aprile 2019
Donatella
Paziente verificato
07 Aprile 2019
Opinione su Dott. Alessandro Centini
In un periodo di smarrimento personale e forte ansia, ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Centini, con cui è stato subito facile confrontarsi e sentirsi a proprio agio, ascoltati e compresi. Il percorso richiede dedizione e fatica ma grazie al suo aiuto sono riuscita a superare la mia ansia e a recuperare la fiducia in me stessa. Lo consiglierei a chiunque sentisse il desiderio o la necessità di intraprendere un percorso terapeutico per sentirsi meglio e superare le proprie difficoltà.
06 Aprile 2019
Fatima
Paziente verificato
06 Aprile 2019
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Ho conosciuto il Dott. Centini in seguito ad un periodo non troppo piacevole della mia vita in concomitanza del quale ho avuto un attacco di panico. Ho trovato un professionista serio e disponibile con il quale ho intrapreso un percorso di circa un anno durante il quale ho imparato a gestire la mia ansia e lo stress. È un percorso che consiglierei a tutti perché aiuta sicuramente a vivere meglio!
08 Settembre 2017
Clara
Paziente verificato
08 Settembre 2017
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Non avrei mai superato il mio problema d'ansia senza intraprendere questo percorso terapeutico.Bisogna impegnarsi, ma è anche fondamentale trovare una persona di cui fidarsi. Consiglio a chiunque ne avesse bisogno di prendere contatti, oltre alla grande disponibilità, troverete professionalità e soprattutto una persona con la quale sarà molto più facile spiegarsi e confrontarsi.
01 Febbraio 2016
Francesca
Paziente verificato
01 Febbraio 2016
Opinione su Dott. Alessandro Centini
Questa terapia è stata davvero utile, sono migliorata molto. Ho imparato a gestire l'ansia e a vivere più serenamente. Sono molto soddisfatta.