Il centro
Partita IVA:
Esercito la professione:
Come libero professionista
Specializzazioni
I nostri corsi e seminari:
Si, su diversi argomenti di ordine Clinico e del Lavoro
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Vendita, Gestione della Rabbia, Coaching su diverse competenze (leadership, Gestione dei conflitti, Negozioziazione, ecc)
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Strategica
Ipnosi
Psicoterapia dinamica
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono il Dott. Alessandro Acampora Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità sono iscritto all'Albo degli Psicologi della Lombardia con numero di iscrizione 03/12907.
Ho frequentato la S.E.P.I. (Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica) dove ho imparato varie competenze nell'ambito della gestione dello stress, come l’ipnosi, il training autogeno o semplicemente le tecniche di rilassamento.
Offro:
Consulenza Psicologica (Bambini, Adolescenti, Adulti e Anziani);
Psicoterapia (Adolescenti, Adulti e Anziani);
Terapia di Coppia ;
Ipnosi (Regressiva, Preparazione al Parto con l'Ipnosi, Terapia del Dolore);
Coaching
Credo fermamente nella formazione continua e fin dai tempi dell'università non ho mai smesso di formarmi, approfondendo diverse aree di interesse: Gioco d'Azzardo Patologico, Disordini Alimentari, Psicodiagnostica, Biofeedback e Psicologia dello sport . Sono un professionista serio e preparato che fa questo lavoro con passione e dedizione.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
12 Agosto 2015
Anonimo
Paziente verificato
12 Agosto 2015
Opinione su Dott. Alessandro Acampora
Ho conosciuto il Dott. Acampora in occasione di un corso di formazione organizzato dalla Regione Lombardia rivolto a lavoratori disoccupati o in mobilità.
Egli era docente di “counseling per orientamento al lavoro”, le sue lezioni erano per me e per i miei colleghi sempre molto interessanti e stimolanti.
Pur rimanendo in un contesto sempre di discussione collettiva, una volta terminata la lezione, gli spunti che venivano offerti erano per me motivo di riflessione sulla mia vita.
In quel particolare periodo ero molto insoddisfatta della mia vita, i problemi mi abbattevano quotidianamente e non riuscivo a trovare una via di uscita, sentivo che stavo annegando.
Prima dell’incontro con il Dott. Acampora non avevo mai considerato la possibilità di intraprendere un percorso di psicoterapia perché non ritenevo il mio “malessere” tanto grave da dovermi rivolgere ad uno specialista (in realtà avevo solo una gran paura!).
Avendo modo di poter conoscere la sua professionalità e la passione per il suo lavoro in un ambito non strettamente “terapeutico” uniti ad una sua grande capacità empatica, mi sono convinta che il Dott. Acampora mi avrebbe sicuramente aiutato a superare la crisi esistenziale che mi stava affliggendo ormai da anni.
E così è iniziato il mio percorso con il Dott. Acampora, una relazione paziente-terapeuta fatta di rispetto, fiducia, collaborazione, ma anche incontro di punti di vista differenti.
Tutto ciò che veniva affrontato nel corso della terapia, momenti anche molto difficili e dolorosi, pian piano si manifestava in una maggior serenità e sicurezza interiore fino ad arrivare ad una consapevolezza che ha portato a cambiamenti radicali della mia vita reale di cui io sono l’artefice e protagonista.
La mia vita è cambiata, è migliorata tantissimo, insieme al Dott. Acampora ho creato dentro di me quelle risorse che mi permetteranno di affrontare, senza esserne annientata, le avversità che incontrerò nel mio cammino.
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Acampora per la sua grande professionalità e umanità e non posso fare altro che consigliare un percorso con lui alle persone che abbiano bisogno di una mano e anche a tutte le persone che vogliono semplicemente migliorare la loro vita. BS
03 Agosto 2015
Matteo
Paziente verificato
03 Agosto 2015
Opinione su Dott. Alessandro Acampora
Alessandro è una persona molto preparata, competente e capace.
Ormai lo conosco e vado da lui da tre anni pieni. Durante questo periodo trascorso con il suo supporto sono cresciuto tanto, e continuo a farlo; sento fortemente e sinceramente che è stata per me una persona che mi ha cambiato la vita. Uno psicologo che si è declinato in persona amica e fidata, che è riuscito sempre, con destrezza e capacità, ad aiutarmi a capire e costruire nuovi significati con cui vivere le mie esperienze, e con ciò a cambiare la mia vita, perché la terapia o comunque qualsiasi consulenza tratta proprio con il nostro modo di viverci e di vivere il modo. E questa è una delle tante cose che mi ha insegnato.
L'affetto, la comprensione, il senso di fiducia, le conoscenze e la consapevolezza che mi ha trasmesso, sono e saranno sempre motivo di gratitudine nei suoi
confronti, perché mi hanno permesso di essere più efficace nella vita in generale.
Io mi fido molto di Alessandro, anche perché ha sempre e continua ad avere l'accortezza di valutare le situazioni per quello che sono, senza fermarsi al suo pregiudizio o alla loro superficie, e così facendo risulta molto efficace nel prendere spunto da noi per fare evolvere le situazioni verso circostanze più auspicabili.
Voglio concludere la mia opinione ricordando una cosa molto importante, che ho visto essere stata scritta da un'altra persona che ha potuto incontrare Alessandro e crescere con lui.
La psicoterapia e la consulenza psicologica non sono delle "bacchette magiche" che risolvono qualsiasi problema sulla base delle direttive impartitegli dal grande "mago", e che permettono di fare apparire la situazione desiderata da un momento all'altro, sostituendo quella precedente. In realtà lo psicologo è solo uno "strumento", alla stregua dello "strumento" che la nostra esperienza è. Durante gli incontri con lui è l'unione che fa la forza, che mai può risultare invece da una completa dipendenza o indipendenza da lui. Il processo deve, per sua natura e per essere efficace, essere sempre condiviso e mai unilaterale. In altre parole bisogna lavorare, anche in modo assiduo delle volte, affinché si possano ottenere dei risultati consolidabili. Bisogna altresí avere pazienza, rincorrere la fiducia quando diventa labile e fittizia, accettare il momento di sconforto, ma non sprofondarci e risalire insieme.
Bisogna avere coraggio. Ma ne vale la pena.
Matteo.
22 Giugno 2015
Giorgia
Paziente verificato
22 Giugno 2015
Opinione su Dott. Alessandro Acampora
Il Dottor Acampora è una persona squisita.
Empatico, intelligente e veramente insostituibile.
Con altri psicologi o psichiatri con i quali ho provato ad intraprendere un percorso psicologico in precedenza,
non sono riuscita a portare a termine un percorso di tale efficienza e potenza quale quello seguito con il Dottor Acampora.
Premettendo il fatto che uno psicologo NON è un mago ne un Santone e che per ottenere degli efficaci risultati sulla propria persona si necessita di un lavoro personale duro,faticoso e o doloroso
- e non solo di un “Bravo psicologo” -
Ho comunque potuto comprovare quanto avere un professionista di alto livello e di personalità fantastica e sincera quale il dottor Acampora,
mi abbia sostenuto e in poveri termini “fatto andare avanti” .
Ho iniziato il mio percorso poco più di 3 anni fa e con il mio sacchettino vuoto e desiderosa di riempirlo , ho “bussato”alla Sua porta e sono stata accolta.
Inizialmente timorosa, ho imparato a lasciarmi andare.
Il mio percorso con il Dottor Acampora è quasi finito, la mia vita ed io siamo cambiate e finalmente ho trovato pace.
Continuerò sempre a ringraziarlo per la pazienza, per la dolcezza e per i rimproveri costruttivi;
per il padre che non ho mai avuto e che lui è stato e sempre resterà per me.
16 Marzo 2015
Barbara
Paziente verificato
16 Marzo 2015
Opinione su Dott. Alessandro Acampora
Persona molto pacata e simpatica
Raccontaci com'è andata