Fidanzata con una donna piu grabde di 11 anni..

Inviata da francesco · 10 ott 2017 Terapia di coppia

Volevo porvi una domanda sono fidanzato con una donna piu grande... premesso che io ho 25 anni ma tutti me ne danno di più vuoi per il mio modo di fare o per le mie amicizie di persone più grandi di me.. e lei ha 36 Anni ma ne dimOstra meno... ora la mia domanda è.. sono solo una mosca bianca?? Al di là del pregiudizio sociale di cui a me non importa nulla..

Miglior risposta 10 OTT 2017

Caro Francesco, che la donna debba essere più giovane dell'uomo è solo una convenzione sociale derivante dal fatto che la donna ha una vita fertile inferiore a quella dell'uomo, ma a parte questa osservazione non vi è nulla che impedisca ad un uomo di innamorarsi di una donna meno giovane di lui. "Al cuor non si comanda" dice un vecchio adagio! Se veramente non ti importa delle convenzioni sociali, ami veramente quella donna e ne sei ricambiato, vivi la tua vita felicemente in quanto oggi è veramnte "mosca bianca chi" ha la fortuna di incontrare "l'altra mettà della mela"!
Cari auguri Dott.ssa Giulia Di Simone - Palermo

Dott.ssa Giulia Di Simone Psicologo a Palermo

13 Risposte

17 OTT 2017

Buongiorno Francesco,
difficilmente la scelta di un partner avviene a caso, sia che questa scelta possa essere più canonica sia invece, come è capitato a lei, meno tradizionale. Una relazione con anni di distanza non è facile, forse ora, visto che entrambi vivete un'età "di mezzo" le differenze quasi non esistono, ma col trascorrere del tempo le esigenze cambiano e la cosa può farsi complicata. Per rispondere alla sua domanda "NO", lei non è una mosca bianca. Anche se nella mia esperienza diretta queste relazioni spesso nascondono dei forti bisogni più che "amore" (termine di difficile definizione). Credo che la cosa migliore sia vivere la propria storia, senza però finire con il "raccontarsela" sulle reali motivazioni di entrambi. Non credo che la sua storia abbia maggiori o minori possibilità di finire/andare avanti di qualsiasi altra. Un caro saluto,
dott. Acampora

Dott. Alessandro Acampora Psicologo a Cernusco sul Naviglio

8 Risposte

13 OTT 2017

Buongiorno Francesco,
una relazione sentimentale non ha certamente bisogno di dati anagrafici!
A quale proposito le è sorto il dubbio di essere una mosca bianca?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

11 OTT 2017

Gentile Francesco,
Non esistono controindicazioni ad una relazione d'amore, l'ambiente sociale presenta stereotipi e pregiudizi che possono essere superati credendo in ciò che si porta avanti.
Se lei vive in modo sereno la relazione continui tranquillamente a vivere tale rapporto.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato