Vorrei un consiglio che mi sta condizionando molto

Inviata da Andrea fontana · 26 giu 2023 Terapia di coppia

Salve , come da titolo ho bisogno di risposte. Ho quasi 30 anni. Fidanzata da 15 con il mio compagno di 13 più grande e sposati da un anno .
Premetto che ho avuto problemi in passato di mamma "depressa " e tutte situazioni disfunzionali. Vivo in due città distanti un ora e mezza. Lavoro indipendente ma diviso a meta' con sempre ansie di non vivere la quotidianità con mio marito perché mi fermo la settimana dai miei x lavoro quando ho necessità li e quando lavoro nella città di mio marito che ho iniziato ad avere clienti mi fermo nella casa comprata 6 anni fa insieme. Lui ha una bella famiglia ma con molte difficoltà economiche. Io mi sento divisa in due perché so che un domani essendo figlia unica dovrò starci dietro mollando tutto dall altra parte. Per questo so che non durerà x sempre. E non posso permettermi di concentrare il lavoro solo dove ho casa con mio marito proprio perché succedesse qualcosa nella città dei miei dovrei fermarmi e non lavorare e x questo sto tenendo il cavolo e la capra.
Soffro di anoressia nervosa, DOC , ansia e crisi di pianto. E spesso causa tutto questo convivo col pensiero che mi conforta che potrei scappare da questa situazione soffocante di impotenza ,scappare che vorrei non esserci più e mi rincuora come se avessi sempre una via d uscita anche se orribile ma non riesco ad affrontare la vita...l ho fatto per anni ammalandomi mentalmente. Vado in terapia ma è molto lunga la questione. Mi sento tutto uno sbaglio in cui chi mi è vicino si è imbattuto. E piuttosto che mollare tutto e deludere tutti mi accompagna quel pensiero ossessivo. Non so davvero come uscirne ? Ed è tutto nascosto ovviamente agli occhi altrui per non dare problemi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte