vorrei il vostro parere

Inviata da thequeen · 11 set 2023 Terapia di coppia

Salve sono una ragazza di 24 anni e sto con il mio ragazzo da 4 anni. Lo amo davvero molto e se fosse necessario darei la vita per lui. Siamo una coppia molto affiatata e nel giro di qualche mese andremo a vivere insieme (non vedo l'ora). Anche dal punto di vista sessuale mi soddisfa pienamente, insomma, non c'è nulla che non vada. Scrivo qui perchè dal mese di Marzo è entrato un nuovo ragazzo nel nostro gruppo di amici e fin dal primo momento mi sono resa conto di quanto questo ragazzo mi attraesse sessualmente. Prima di proseguire il racconto ci tengo a precisare due cose: la prima è che non ho mai tradito e mai tradirei, la seconda è che il tipo di attrazione che provo per quest'altro ragazzo è solo ed esclusivamente di tipo sessuale (nel senso che fantastico su tutte le cose zozze che vorrei fare con lui, ma la cosa finisce lì, non c'è alcuna componente romantica o di interesse che non sia quello carnale). Poi durante le varie uscite con il gruppo, ho capito che anche lui provava attrazione verso di me. Lui si è preso fin da subito una gran confidenza con me: nonostante praticamente non ci conoscessimo, ha iniziato a fare "lo stupido" cercando sempre di dire cose che potessero farmi ridere, poi mi punzecchiava, mi prendeva in giro scherzosamente, ad esempio, imitando alcuni miei atteggiamenti oppure dato che in quel periodo c'erano le elezioni amministrative lui per prendermi in giro diceva cose tipo "viva politico X" sapendo che io detesto politico X. Come se ciò non bastasse, mi accorgevo che non mi toglieva gli occhi di dosso. Insomma, lui faceva il piacione con me e io stavo al gioco (senza superare mai limiti). Poi ad Agosto il mio ragazzo si è trasferito all'estero per lavoro e da quel momento (forse complice la mancanza di sesso) penso ossessivamente a come sarebbe se dessi sfogo alle mie fantasie con l'altro ragazzo. Poi, sempre da Agosto, il gruppo si è sfaldato e quindi è da allora che non vedo quel ragazzo. Questa situazione mi provoca un gran senso di colpa perchè penso che non sia giusto nei confronti del mio ragazzo e perchè penso che se lui provasse queste cose per altre ragazze, io uscirei fuori di testa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte