Vivere lontano dalla famiglia con disturbo post- traumatico

Inviata da Eva Federico · 19 ott 2023 Trauma psicologico

Salve,
Ho 27 anni, mi son trasferita a Bologna da circa un mese con il mio fidanzato con cui sto un anno e 2 mesi. Soffro di disturbo post traumatico da stress, causato dalla morte di mio papà e da abusi sessuali.
prendo il lamictal da 300mg e xanax r.p
Mi seguiva una psicologa in Sardegna ma ora dovrò trovarne un altro a Bologna che faccia anche l’emdr che mi ha curato molto ma dovrei continuare, cercando un / una professionista a Bologna.
Vivevo in Sardegna, il mio trasferimento era dovuto al fatto che avrei voluto entrare in Accademia belle arti, ma poi purtroppo, con grande delusione e non mi hanno preso, ho passato giornate così tristi e tutt’ora non riesco a toccare un pennello. A parte questo, abbiamo deciso di rimanere a Bologna, con l’intento di provarci di nuovo l’anno prossimo oppure trasferirci da un altra parte. La Sardegna non fa per noi, e credo per nessun giovane in cerca di un futuro.
Io Amo profondamente mia mamma, mio papà è morto, nel 2010 d’incidente sul lavoro, aveva solo 42 anni, io ne avevo quasi 14. Mamma è riuscita a crescere me e mio fratello con tanto amore.
Mio fratello si è trasferito a Torino.
A Cagliari ho lasciato mia mamma a casa da sola, lei sa benissimo badare a se stessa. Ma mi manca tantissimo, dormivamo anche insieme. Mi manca vederla ogni giorno. Il suo sorriso e i nostri giochi per me è parte della mia vita e senza di lei mi sento proprio triste. Penso anche molto a nonna e al mio cagnolino ( quest’ultimo però tra un mese lo prenderò con me)

Suppongo, che la sensazione di paura abbandono sia legato al trauma della morte e questo allontanamento lo sto vivendo come se fosse morta tutta la mia famiglia. Sono consapevole dei miei schemi mentali. Ma mi sta venendo voglia di tornare indietro e vivere di nuovo con mamma.
Considerando che qua manco mi hanno preso in accademia, poi penso che la famiglia è molto importante e la devo godere in ogni attimo perché ho paura che muoiono.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Trauma psicologico

Vedere più psicologi specializzati in Trauma psicologico

Altre domande su Trauma psicologico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte