se un tricheco incontra una balena cosa succede?

Inviata da GiorgioMauro · 7 mar 2024 Terapia di coppia

Scusate per il titolo della richiesta, ma è l'unico modo per pubblicare la domanda.
Salve a tutti, vi racconto quanto successo.
Io ho iniziato a conoscere la mia attuale ragazza a novembre 2022. lei ha 20 anni, io ne ho 26. Ne sono successe di tante tra noi. allora durante la conoscenza il primo mese è stato bellissimo, era evidente che per entrambi c'era qualcosa di davvero speciale, negli occhi, nelle emozioni ecc.. Per entrambi è stato davvero speciale. Succede che lei a dicembre mi propone di stare insieme... tutto ad un tratto senza un valido motivo lei mi lascia a gennaio dicendomi che non è fatta per me e che mi avrebbe fatto solo soffrire, nonostante fosse tutto bellissimo tra noi. Dopodichè poichè abitiamo entrambi in una città piena di universitari, lei ha avuto le sue esperienze. In quel periodo però quanto capitava di scontrarci, io non le parlavo ma i nostri occhi dicevano comunque tanto. In ogni caso a marzo torniamo insieme. e da marzo piano piano le cose sono cresciute e credevo siano state perfette a tratti, poiche abbiamo vissuto un bellissimo periodo insieme, sino ad oggi. il problema succede a novembre 2023 che io vengo a scoprire che nel periodo di dicembre, gennaio e febbraio (2023) lei si è vista anche con persone del suo paese in quei mesi (noi siamo tornati insieme a marzo, ma a dicembre stavamo insieme dopo che lei ha proposto di stare insieme). Fattostà che dopo la delusione iniziale, considerato che fosse successo i primi tempi, si seppur stavamo insieme, e anche quando non stavamo insieme, considerato le sue spiegazioni dove afferma che non era innamorata di me a quei tempi e che si è innamorata di me nel periodo successivo, ho deciso di andare avanti. Gli chiesi pero se dovevo sapere altro di qualche altra storia e lei mi giurò di avermi detto tutto e che non ha più segreti. Il problema invece si presenta ora, perché solo tre giorni fa in seguito a delle mie provocazioni perchè sentivo che c'era altro da sapere, lei mi dice che lei ha avuto un ulteriore rapporto nel periodo di marzo (seppur una volta sola) con un ragazzo, nel periodo in cui eravamo appena tornati insieme (qualche giorno dopo esattamente), e infine cosa ancora piu grave di aver filtrato ed essere stato per ben due volte a letto con un collega di lavoro nel mese di aprile, dove in effetti con me era meno presente. E questo mi va ad incidere anche sul fatto che ha novembre mi giurò che non dovevo sapere altro. Lei mi dice che sono state insignificanti e su primo episodio sarà anche cosi, sul secondo ho qualche dubbio in più, ma sento che è acqua passata. lei dice afferma che non lo sa perchè mi abbia fatto questo e ne è dispiaciuta.
Ora la situazione è chiara, tra di noi ce la siamo passati sempre bene, conviviamo da dicembre 2023, la convivenza con lei è perfetta, ci sosteniamo a vicenda, non mi ha dato mai modo di dubitare di lei da maggio in poi, so che mi ama e che non mi tradirebbe, me lo ha anche ribadito lei. Non so perchè ma sento che è cosi, anche perchè non è più successo nulla dopo da maggio in poi. pero non mi fido e mi viene da ripensare a ciò che ha fatto. capisco che sono i primi tempi e con il passare del tempo ci penserò sempre meno e man mano mi peserà meno, spero. ma non mi fido, non mi fido nemmeno sul fatto che ora lei mi stia giurando di avermi detto la verità. mi vengono spesso dubbi, paranoie, sul fatto che abbiamo potuto mentirmi e lo so che magari dovrei concentrarmi sul presente invece che pensare se possa essere successo piu volte o altre domande simili. però fa male e a volte va cosi. Io ho sempre accennato che lei abbia potuto farmi questo per l'età e per le insicurezze e lei sulle insicurezze parlandone mi ha anche dato ragione (precisamente sul fatto che sono un bel ragazzo e attiro facilmente tanta gente, pertanto si sentiva inferiore sotto ogni punto di vista e addirittura pensava che io potessi tradirla, nonostante non gli ho mai dato modo di pensarlo, e per dovere di cronaca non l'ho mai tradita.)
Scusatemi per lo sfogo e se sono andato per le lunghe. Aspetto vostre opinioni in merito all'accaduto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte