Problema di coppia...cioè io!

Inviata da gilberto · 29 giu 2016 Terapia di coppia

Buongiorno,
Noi non abbiamo problemi veri, bensì mia moglie dice che il problema sono solo io. Io la amo, ma lei mi ripete di continuo che non prova più niente. Abbiamo due bellissimi piccoli, lei di 2 anni e lui di 1.
Parliamo poco ed essendo io tutto il giorno in ufficio, al mio rientro lei di solito si arrabbia con me per non averle dato una mano.
Abitiamo sopra i suoi genitori, pertanto ad ogni discussione io sono costretto ad essere umiliato senza che possa prima dire la mia.
Io non vorrei più stare lé perché vorrei parlare con mia moglie, ma la trovo sempre davanti al telefono.
Al momento abbiamo anche difficoltà di natura economica, quindi la situazione è peggiorata.
Help, please!

Miglior risposta 5 LUG 2016

Buongiorno, io credo che sia doloroso per lei sentirsi dire che è solo lei il problema, che sua moglie non la vuole più e pensare di avere due figli meravigliosi insieme , capisco quanto sia duro questo momento, in più si aggiungono i problemi economici, forza, per quanto forse possa non bastare come incoraggiamento e vicinanza un "forza", in un periodo così difficile. Provi a pensare di chiedere un aiuto di persona, via a vis.
In bocca al lupo, C.Angeli

Dott.ssa Cecilia Angeli Psicologo a Albiate

9 Risposte

1 voto positivo

30 GIU 2016

Caro Gilberto,
Le informazioni che scrive sono davvero poche per poterLe dare un riscontro più preciso. Cosa recrimina Sua moglie? Quando e come sono iniziati i vostri problemi? Lei che ipotesi si è fatto su questo? Qual è la posizione di entrambi?
Tenga presente che un percorso di coppia potrebbe aiutarVi a dirimere rispetto a queste questioni.
Rimango a disposizione.
Cordialmente

Annalisa Anni
Psicologa Padova

Alternativamente Psicologo a Padova