Problema con ragazza e sessualità ?

Inviata da Marco · 15 mar 2019 Problemi sessuali

Salve, Sono un ragazzo di 23 anni. Il punto è che ho avuto relazioni sempre con persone del mio stesso sesso, non sdegnando comunque il genere femminile. A dicembre ho conosciuto questa ragazza, che lavora con me ed è un mio superiore. Abbiamo la stessa età, soltanto che lei è fidanzata. Non so neanche se ci sia interesse da parte sua, anche se a volte è ambigua. La cosa strana è che lei sia riuscita a suscitare interesse nei miei confronti e questa cosa mi sta facendo mettere in discussione. La sogno la notte ed è ormai un pensiero fisso da dicembre. So che litiga spesso con il ragazzo, ma penso sia normale nelle coppie. Non so come comportarmi. Io cerco di rimanere al mio posto, anche perché il lavoro comunque non mi consente di fare grandi passi. Non so più che pensare... ho un bel macello in testa

Miglior risposta 16 MAR 2019

Gentile Marco,
dal momento che lei ha molti dubbi sulla natura della disponibilità di questa ragazza nei suoi confronti, non ritengo prudente per lei esporsi e per giunta sul posto di lavoro col rischio di conseguenze poco piacevoli.
Poichè lei ha dubbi anche sul suo orientamento sessuale (dubbi che vorrebbe chiarire a se stesso), condivido il suo volersi sperimentare in un rapporto etero ma le suggerisco di farlo possibilmente con qualche altra ragazza e non sul posto di lavoro.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

17 MAR 2019

Buongiorno Marco ,

Per non mettere a rischio il lavoro e nemmeno il rapporto con la ragazza le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona .
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco