Piccolo aiuto

Inviata da Fra · 10 apr 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, sono una ragazza di 23 anni e ho avuto 2 storie importanti nella mia vita, di cui una è ancora in corso. Il ragazzo che ho al mio fianco adesso mi ha fatto letteralmente perdere la testa, sono ormai 2 anni che stiamo insieme. Il primo anno è stato idilliaco bellissimo, solo che poi è capitato un piccolo evento che a me ha riacceso le ferite di una precedente relazione. Oggi con questo ragazzo stiamo cercando di costruire un futuro, parliamo, comunichiamo quando qualcosa non va, abbiamo momenti no…ma credo sia la storia matura che tutti noi cerchiamo e ne sono davvero innamorata. A volte ci sono dei battibecchi dovuti ai caratteri forti che entrambi abbiamo , ma si risolvono dopo poco. Ultimamente però torna nei miei pensieri il mio ex. Me lo sogno la notte, durante il giorno 1 pensiero su 10 è per lui, ho paura ad incontrarlo perché so che in me si riaccenderebbe qualcosa sono sincera. Con lui ci siamo lasciati che avevamo18 anni quasi perché abbiamo avuto una storia di 3 anni e mezzo alle spalle ed una volta cresciuti qualcosa di e rotto. Ogni tanto ci siamo risentiti prima che io mi fidanzassi e si vedeva che qualcosa c’era ancora ma non abbiamo mai approfondito, anche perché lui aveva un’altra persona. Poi però io ho avuto un lutto in famiglia e lui mi ha riscritto per le consigli e mi ha invitata a prendere un caffè al suo stabilimento che gestisce , ma non sono mai andata. A differenza dei miei genitori che una volta ogni estate vanno lì. Sono arrivata a pensare che forse quel caffè mi possa aiutare a capire il perché io penso questo è lui ed allo stesso tempo mi sento così sporca e sbagliata nei confronti del mio fidanzato che non so come uscirne. Vorrei togliermi la testa e mettermene un’altra.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141800

Risposte