Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perché mi piace stare negli spazi piccoli?

Inviata da Alessandra · 7 giu 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Ho cercato su internet e non ho trovato assolutamente nulla eppure non credo di essere l'unica: amo gli spazi stretti, ma non intendo le case accoglienti, parlo proprio di stare all'interno di un baule o di un armadio pieno di vestiti, l'opposto della claustrofobia. Vorrei sapere perchè e se è, come credo, legato a qualcosa di primordiale e comune.
Grazie un anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GIU 2017

E' un comportamento che ha certo causali inconsce profonde.
E' importante sapere se ciò Le causa sofferenza o solo curiosità e un senso di anormalità.
Non è comunque un comportamento "normale".
Resto a Sua disposizione per chiarimenti e La saluto cordialmente. D. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

722 Risposte

427 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2017

Buongiorno Alessandra,
le suggerisco di provare a farsi questa domanda:
"Stare negli spazi piccoli, cosa mi permette di ottenere di positivo?"

Mettiamo che la risposta sia qualcosa come "protezione", oppure "tranquillità" o altro che le venga in mente. A quel punto ha a sua disposizione la ragione per cui sceglie gli spazi piccoli e può valutare se continuare a sceglierli o ottenere quello che desidera in altri modi.

Un caro saluto
Francesca Fontanella
Rovereto (TN) e online

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2050 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2017

Cara Alessandra,
mi piacerebbe capire perchè per lei è un problema stare negli spazi stretti. Cosa vede di negativo in questo? Inoltre vorrei approfondire le modalità: quando le capita di sentire il bisogno di rinchiudersi in uno spazio stretto? Se decide di non farlo cosa succede?
Ci sarebbero tante altre domande che mi vengono di farle, ma può iniziare a rispondere a queste.
resto a sua disposizione,
la saluto cordialmente.
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

163 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte