Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Paura di svenire all altare: mi consigliate?

Inviata da carmen il 19 lug 2013 Terapia di coppia

TRA UNA SETTIMANA MI SPOSO E HO PAURA DI SENTIRMI MALE IN CHIESA O ADDIRITTURA SVENIRE SULL ALTARE...COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Carmen,
occorre capire innanzitutto se questi pensieri sono legati esclusivamente alla situazione, bella ma stressante, dei preparativi del matrimonio oppure se hanno dei precedenti in situazioni pregresse della sua vita. In effetti il tempo è poco ma sarebbe meglio per lei parlarne con uno psicologo chiedendo una consulenza diretta, che possa supportarla negli ultimi giorni prima delle nozze ed eventualmente trasformarsi in un percorso di elaborazione e di sostegno psicologico.
Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

462 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Carmen,
se lei è una persona ansiosa è facile che le vengano preoccupazioni del genere, a mio avviso può stare tranquilla sarà tra tante persone care che le vogliono bene e nel qual caso si prenderanno cura di lei. Non è la prima persona che sviene all'altare, le consiglio di fare qualche esercizio di respirazione in questa settimana, cordiali saluti

Dott.ssa Elena Lugato Psicologo a Vigonza

17 Risposte

23 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno gentile Carmen,
provi a gestire la sua paura di sentirsi male godendosi l'evento momento per momento e non tanto occupando la sua mente con la paura.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2804 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Carmen, un evento così importante come il matrimonio può portare con sè un carico notevole di timori ed ansie che, però, è importante gestire, in modo che non creino disagio durante i momenti fatidici.
Provi a focalizzare la sua attenzione sugli aspetti piacevoli della giornata che sarà, la gioia, l'amore per suo marito, la splendida festa che avete organizzato...vedrà che arriverà al momento del sì in modo più sereno e senza pensieri disfunzionali.
Rimango a sua disposizione per chiarimenti, se lo desidera.
Cordialmente.
Dott.ssa Alessia Sorsi

Dott.ssa Alessia Sorsi Psicologo a Piacenza

76 Risposte

46 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Carmen,
il timore di svenire è probabilmente legato alla sua ansia per un evento così importante ed impegnativo. Cerchi di viverlo serenamente, mettendo da parte queste preoccupazioni. Comunque se vuole sentirsi più tranquilla potrebbe fare una consulenza psicologica per comprendere le motivazioni della sua ansia.

Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

708 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Carmen,
Sono pensieri del tutto normali prima di un evento così importante, ma molto stressante.
Buona fortuna. Dr. Cisternino

Dottor Antonio Cisternino MDPAC Psicologo a Torino

481 Risposte

632 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16000

psicologi

domande 20700

domande

Risposte 80350

Risposte