Non so più cosa fare aiuto!

Inviata da Stella · 19 giu 2023 Terapia di coppia

Ciao a tutti

Sono sposata con un uomo che ha 1 figlio dalla precedente relazione.
Al inizio non avevo nessun problema che lui avesse un figlio e non lo avrei neanche oggi se quella Strz. Di sua Madre la smettesse di annoiarmi.
Qundo sono entrata nella vita di mio marito sono cambiate un po di cose. Però in senso positivo, perché mio marito si faceva calpestare dal ex moglie avendo paura che lei potesse fare qualcosa per toglierli il suo bimbo. Anche se esiste la legge lui aveva questo timore.
Io vidi delle cose assurde che lei faceva nei confronti di mio marito, usando sempre il bambino come scudo o come arma, e quindi presi la situazione in mano e lo portai da un avvocato.

Appena lei ha iniziato a capire che stava perdendo potere su mio marito iniziarono i problemi, messaggi di odio e parolacce nei miei confronti, messaggi in cui diceva a mio marito di allontanarsi da me insomma ha cercato di dividerci più e più volte usando avvolte anche il bambino!!

Io con il piccolo mi sono sempre sentita bene, al suo arrivo nei fine settimana sono io quella che ci gioca, Lo va a prendere ci sta dietro e si prende cura di lui. Mio marito causa lavoro lo lasciava a me ma devo dire che andava tutto molto bene. Ci divertivamo molto insieme.

Poi finirono in tribunale e lei inizio ad annullare diversi weekend del papà con la scusa “lui non vuole venire da te”. Passarono 5 mesi e lui potete rivedere suo figlio, quindi un stato d animo a pezzi in quei 5 mesi cosa che però portava discussioni in casa….. quindi 5 mesi di M! Lui che piangeva e le scriveva di voler vedere il figlio e la supplicava a me dava fastidio e quindi si litigava di continuo

Poi iniziò il processo…. In totale davanti al tribunale ci andarono 6 volte, 6 appuntamenti divisi in 2 anni, dove io mi sono molto occupata della parte documenti etc con l’avvocato per aiutarlo.
Lei ha visto come io ho contribuito ad aiutarlo e come li stavo accanto , ha anche capito che non poteva piu fare cio che faceva prima e questa cosa l’ha resa pazza perché ha perso totalmente quel potere che aveva su di lui, perché lui ad oggi non la calcola più e cambiato moltissimo, prende il bimbo e basta la lascia li sola senza piu discuttere. E per i weekend ce la signora assegnata dal tribunale che se ne occupa quindi non hanno piu nessuna communicazione. ogni cosa passa attraverso la signora che programma anche le visite dal papà senza che loro due si debbano sentire.

In questi 2 anni prima di oggi pero dove il tribunale ha sistemato le cose, con la madre del bimbo ne sono successe di cotte e di crude, insomma la rabbia dentro me veramente era ai massimi livelli, ma purtroppo in tutta questa guerra che c’è stata io ho del tutto perso il rapporto con il bimbo che ormai ora ha 12 anni, sono diventata freddissima nei suoi confronti, ho iniziato a non volerlo più vedere, perché ogni volta che viene lui porta parole di sua madre o quando lo riportavamo avevamo sempre discussioni oppure lui stesso ci odiava perché avevano portato mamma davanti alla giustizia e mamma era nel torto. Quindi anche il bimbo era diventato più difficile da gestire e non era più come prima….. io ora dopo che tutto cio e successo non voglio più vederlo non voglio più che venga in casa per il weekend, non voglio più saperne niente. Non voglio più provare a ricostruire il rapporto non voglio più niente ….Mio marito ci sta male ma io non ne voglio sapere nulla, cio che ha fatto quella donna e stato assurdo e non la perdonero mai! tutta quella rabbia e anche passata poi sul bimbo che faceva ciò che diceva la mamma per mettere me e mio marito contro…… E brutto lo so e ancora un bimbo di 12 anni , ed e per questo che sto cercando di capire cosa fare ???

Grazie mille
Cordialmente

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte