Non so più come fare ho bisogno di aiuto

Inviata da Rosa · 10 gen 2019 Autostima

Salve, io non ce l faccio più...non mi sento più la stessa non riesco più a stare bene con me stessa...orami anche le mie amiche me lo hanno fatto notare, dicono che da un anno e mezzo a questa parte non mi vedono più la stessa..dicono che non mi tengo più non mi trucco più sono sempre in tuta e con il muso, che non sembro mai felice ed è vero ma non ci faccio apposta...vorrei risentire quelle emozioni forti che sentivo prima per tutto ma ninente ci posso provare quanto voglio ma non tornano mai voglio solo stare in casa da sola tutto il giorno a piangere...comunque grazie per l’ascolto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 GEN 2019

Gentile Rosa, effettivamente la condizione di cui parla è difficile da sostenere. Sarebbe utile se ne parlasse con qualche suo familiare o con una persona di fiducia che possa supportarla. Inoltre, se tale condizione dura da diversi mesi sarebbe il caso di consultare uno psicoterapeuta per evitare che questa sua chiusura si alimenti.

Dott.ssa Graziella Pisano, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Frattamaggiore (NA).

Dott.ssa Graziella Pisano Psicologo a Frattamaggiore

138 Risposte

3791 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2019

Buongiorno Rosa
Ciò che le accade ha sicuramente una motivazione. Il nostro comportamento muta se ci sono ragioni perchè ciò accada. Talvolta possono essere motivazioni labili, quasi impercettibili.... tuttavia esistono. Il confronto con una persona competente potrebbe sostenerla nel comprendere ciò che le sta accadendo e cosa sostiene il suo cambiamento. La invito a rivolgersi ad uno specialista, a volte bastano pochi incontri per affrontare un momento di malessere ed una volta rintracciate le cause è possibile piano piano riemergere e far tesoro di ciò che si è vissuto.
Laura Gaido

Dott.ssa Laura Gaido Psicologo a Grugliasco

73 Risposte

51 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2019

Gentile Rosa, è evidente che lei sta vivendo un grave episodio depressivo. E' opportuno che non perda tempo e che entri in terapia. Un cordiale saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

1011 Risposte

423 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2019

Cara Rosa,
la sembra essere una forma di depressione (poca accuratezza nel vestire, voler rimanere in casa, pianti frequenti, umore basso). Questa situazione dura da un anno e mezzo. Sarebbe interessante sapere se è successo qualcosa nella sua vita in quella data.
Può senz'altro venire fuori da questa situazione ma non da sola, deve farsi aiutare da un buon psicologo della sua zona o presente sul sito ma che usi Skype.
MI faccia pure delle domande se ne sente il bisogno!

Dott. Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

796 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2019

Buongiorno Rosa,

Da quanto tempo pensa di avere questi sintomi? Potrebbero essere associati ad un possibile disturbo depressivo, tuttavia al fine di poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e dei sintomi che riporta. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1187 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18600

psicologi

domande 29600

domande

Risposte 100800

Risposte