non lo amo più, mi piace un altro...................mhh

Inviata da Amore insicurezze · 17 lug 2023 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 19 anni, ho una relazione di due anni con un ragazzo che è perdutamente innamorato di me, non guarda altre ragazze, fa di tutto per me, ma non rispetta i miei spazi, mi prosciuga tutte le energie, mi trasmette negatività, e se faccio delle scelte tipo non dormire insieme una notte lui se la prende e emotivamente fa pesare tutto. Da mesi ho conosciuto un altro ragazzo nel mio gruppo di amici che invece mi fa stare bene, mi trasmette carica e positività, c'è attrazione reciproca e da parte mia c'è anche un sentimento di premura, cosa che con l'altro non c'è. D'altro canto il mio 'amico' è sempre circondato da ragazze che flirtano con lui, lui dice di non aver mai amato nessuna veramente. Ieri io e il mio amico ci siamo visti sotto sua richiesta per parlare di cosa c'è tra noi. (io avevo chiesto a giugno una pausa al mio ragazzo perché stavo davvero male con lui e la sua famiglia mi metteva angoscia, e durante questa pausa il mio amico ci ha provato con me). Il mio amico nell'incontro ha detto che con me vorrebbe qualcosa di serio, sta cercando una relazione seria da circa un anno, ora non mi ama ma VORREBBE COSTRUIRE IL SENTIMENTO. Io amo il mio amico ma mi chiedo come sia possibile volere una relazione a lungo termine con una persona che non ami. Io ora come ora ci sto riprovando con il mio ragazzo 'due anni relazione' perché comunque ho la sicurezza dei suoi sentimenti verso di me non mi tradirebbe mai, ma comunque mi dà fastidio quando sono con lui non lo sopporto, dall'altra parte c'è il mio amico che non sà così l'amore mi reputa la ragazza migliore che lui abbia mai incontrato e io amo, ma ho la sensazione che è un donnaiolo che non sa cos'è l'amore.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte