A mia madre non piace il mio ragazzo

Inviata da Lisa · 25 ott 2023 Terapia familiare

Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni con tanti sogni come quello di diventare ingegnere meccanico ed avere una famiglia. Il mio problema sta nella relazione tra il mio ragazzo e mia madre. Il mio ragazzo, il mio primo ragazzo, ha 23 anni , laureato in scienze motorie con il sogno di diventare un nutrizionista e lavora attualmente in palestra. L’ho conosciuto un anno fa, ci siamo frequentati per un mese di nascosto quindi solo via chat e in palestra a causa di mi madre, che lo ha da subito detestato per il suo lavoro. Dopo due mesi ci siamo messi insieme, mia madre all’inizio era tranquilla, poi sono cominciati i primi problemi: lui non ha una macchina, perché l’ha venduta per pagarsi l’università, quindi viene accompagnato dai genitori e a mia madre non sta bene, poi ha cominciato a venirmi a prendere a scuola che sta vicino casa , quindi si fermava 20 minuti nel giardino di casa mia per poi andarsene ma a lei non stava bene perché lui mi abbracciava e lei ci guardava dalle telecamere…. Con lui ho avuto solo un problema perché per il resto è un bravissimo ragazzo, e cioè aveva un’amica con cui scriveva perché la riteneva troppo amica e quindi si fidava ma a me non andava bene e quindi gli ho dovuto parlare , per questo ci stiamo lavorando…ma comunque mi sono confidata con mia madre di questa cosa e subito ha trovato il pretesto per dirmi di lasciarlo . A lui ho raccontato tutto perché è suo diritto sapere , gli ho chiesto per bene di mia madre , di andare piano, magari di non frequentare casa mia assiduamente come voleva lei, lui ha accettato pur di stare con me , ma che è successo? Mia madre ha cominciato a dirmi che se non viene più a casa nostra è perché non mi ama più,non conoscendo tutta la verità ;inoltre oggi è il compleanno di mia madre e lui voleva portarle un regalo ma lei mi ha detto di dirgli di no e quindi gli ho chiesto gentilmente di non farlo, quindi ci siamo visti fuori di casa per pochissimo, lui mi ha detto di fare gli auguri da parte sua e niente…mia madre si è offesa perché si aspettava che entrasse dentro casa e le portasse dei fiori , non so più cosa fare , è il mio primo ragazzo, lo amo, ma non riesco a reggere tutto questo , ogni giorno lei mi dice di lasciarlo, spera che lui mi tradisca … cosa devo fare ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141350

Risposte