Marito violento e senza aiuto dai genitori

Inviata da Red · 1 apr 2024 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 33 anni. Io e il mio partner stiamo insieme da quasi 7 anni: 2 da fidanzati, 3 di convivenza e quasi 2 di matrimonio. Il problema è che lui da quando ci siamo sposati invece di diventare più affettuoso e legato a me, è diventato più assente e distaccato, troppo preso dalle sue cose e mi da per scontata. Io purtroppo sono molto sensibile e ho bisogno di dolcezza, anche perché ho una situazione particolare con i miei genitori che non mi hanno dato l’amore di cui avevo bisogno. Inoltre, ho perso il lavoro qualche anno fa e per sua spontanea volontà mio marito mi ha proposto di stare a casa. Io cerco di capirlo quando è stanco e cerco di non stressarlo, ma anche a me capitano dei giorni che voglio parlare, ricevere un po’ di compagnia allegra e coccole. Queste cose a lui non vengono spontanee, dice di amarmi ma che mi dimostra l’amore in altre cose; tipo la casa, la spesa ecc. Io fra settimana sopporto che non ha tempo per me, peró spero sempre che si comporti in modo diverso nel weekend. A volte riusciamo a passare dei weekend carini, ma altre volte anche in quei giorni lui ha cose sue da fare e vengo trascurata. Quello che mi spaventa di più è la sua reazione quando gli chiedo affetto, perché lui inizia a urlare, bestemmiare, dice che sono pesante, che mi odia, che vuole divorziare, mandarmi via di casa, lancia la fede per terra ecc perché per lui questo mio bisogno di dolcezza è una sciocchezza da bambina. Io poi piango e sto male per giorni. Lui dopo alcuni giorni e giura di non farlo più. Ma se tipo 2-3 settimane dopo gli chiedo coccole va su tutte le furie e mi ripete gli stessi discorsi. Poi altro giuramento e dopo un po’ stessa storia che si ripete. Mi fa sentire sbagliata io ma non credo sia così. Lui non mi vuole davvero bene, ma nemmeno i miei genitori me ne vogliono e io attualmente non ho soldi per andarmene. Cosa faccio? Non ho nessuno. Nemmeno amiche o altri parenti che mi possono aiutare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte